Xbox 360: La Storica Console di Microsoft Diventa un Set da Costruzione LEGO

12 Settembre 2023   09:13  

Uno dei prodotti che ha segnato in modo indelebile il percorso di Microsoft nell'industria videoludica è indubbiamente la Xbox 360. La seconda console della casa americana, lanciata nel 2005, sta per fare un ritorno memorabile sotto forma di un set da collezione realizzato da Mega, offrendo agli appassionati la possibilità di costruire una fedele replica 3:4 della console, comprensiva di oltre mille mattoncini.

Lanciata sul mercato quattro anni dopo il suo predecessore, la Xbox 360 ha rapidamente conquistato il pubblico grazie a idee innovative e un ricco catalogo di giochi. Grazie a una partnership tra Microsoft e Mega, il principale rivale di LEGO, la Xbox 360 diventerà un set "fai da te" che metterà a disposizione dei giocatori e dei collezionisti un totale di 1342 pezzi per creare una replica in scala della console. Questo set includerà anche una replica del controller e la copertina di uno dei giochi più iconici di sempre: lo sparatutto Halo 3 sviluppato da Bungie.

La riproduzione della Xbox 360 conterrà dettagli accurati dei componenti interni, con alcuni omaggi dedicati agli appassionati di lunga data. Saranno inclusi anche elementi caratteristici come il famoso LED, utilizzato per indicare i controller connessi alla console e, in caso di tre luci rosse, per segnalare errori fatali, un fenomeno discusso nell'industria dei videogiochi nel corso degli anni. Inoltre, il set comprenderà il disco rigido che all'epoca poteva essere acquistato separatamente per espandere lo spazio di archiviazione, un elemento cruciale per il download di giochi tramite Xbox Live Marketplace. Il set sarà arricchito da numerosi altri dettagli che sicuramente faranno la felicità di chi ha vissuto uno dei periodi più significativi nella storia dei videogiochi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore