Tutti in Coda per il Nuovo iPhone 6s, ma Timori per il #ChipGate

09 Ottobre 2015   07:08  

Dalla Toscana alla Campania, i fan della Apple sono già in coda per il nuovo iPhone 6S e 6S Plus, che in Italia arriva venerdì 9 ottobre.

All'Apple Store di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, un gruppo di persone fa la fila soprattutto con uno scopo benefico: sensibilizzare una raccolta fondi per l'ospedale pediatrico Meyer. Il gruppo si chiama 'Quelli dell'iPhone' e non è nuovo alla raccolta di soldi per la struttura ospedaliera. Ha preparato dei gadget che distribuirà alle persone in fila, in cambio di una offerta libera: tutto il ricavato andrà all'Ospedale Meyer.

Code si sono già formate anche all'Apple Store in Campania e a quello di Roma Est.

Nei giorni scorsi Apple ha attivato un sistema di preordini dal sito, in modo da snellire il più possibile le file davanti ai negozi. Infatti, come è già avvenuto per il lancio mondiale dei nuovi melafonini negli altri paesi lo scorso 25 settembre, verranno gestite file separate per chi ha pre-ordinato il dispositivo.

Nel primo week-end di disponibilità, sono stati venduti piu' di 13 milioni di telefoni.

Oltre all'Italia, domani i nuovi iPhone sbarcheranno in altri 40 paesi e saranno disponibili in oltre 130 paesi entro la fine dell'anno.

Il #ChipGate

Intanto continua a tener banco il cosidetto #ChipGate, cioè la scoperta che gli iPhone questa volta non sarebbero tutti uguali, ma affidati alla costruzione del processore A9 sarebbero due aziende differenti, la taiwanese TSMC e la coreana Samsung.

Dai primi test empirici, e non scientifici, pare che la produzione TSMC sia migliore e dia, addirittura, 2 ore di batteria in più.

CLICCA QUI se vuoi sapere come riconoscere che processore monta il tuo iPhone 6s o 6s Plus.

La smentita di Apple

With the Apple-designed A9 chip in your iPhone 6s or iPhone 6s Plus, you are getting the most advanced smartphone chip in the world. Every chip we ship meets Apple’s highest standards for providing incredible performance and deliver great battery life, regardless of iPhone 6s capacity, color, or model.

Certain manufactured lab tests which run the processors with a continuous heavy workload until the battery depletes are not representative of real-world usage, since they spend an unrealistic amount of time at the highest CPU performance state. It’s a misleading way to measure real-world battery life. Our testing and customer data show the actual battery life of the iPhone 6s and iPhone 6s Plus, even taking into account variable component differences, vary within just 2-3% of each other.

«Indipendentemente dal colore capacità o modello, tutti i chip forniscono le stesse incredibili prestazioni e la stessa eccellente durata della batteria.  La differenza reale tra un iPhone e l’altro, anche tenendo in considerazione le variabili nelle componenti, è di circa il 2-3%»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore