The Hunger Games Il Canto Della Rivolta di Suzanne Collins

06 Dicembre 2014   12:33  

Suzanne Collins non si smentisce nel capitolo conclusivo della trilogia degli "Hunger Games, il Canto della Rivolta", regalandoci un romanzo pieno di avventura, riflessioni e tensione.

L'autrice riesce infatti a destreggiare abilmente la tecnica della tensione narrativa utilizzando frasi brevi e d'effetto, abbondanza di punti e colpi di scena.

Se pensate che "Il canto della rivolta", come d'altronde gli altri due capitoli della trilogia, sia un libretto futile ed infantile per adolescenti ancora non del tutto cresciuti, vi sbagliate di grosso.

L'autrice infatti amalgama perfettamente il tema degli intrighi amorosi con quello delle decisioni difficili, aggiungendo un'implicita trama politica particolarmente intrigante.

Numerose sono le riflessioni esistenziali nascoste tra le righe e destinate ad avidi lettori che non si accontentano della storia ma bramano anche ad una seconda trama, una sorta di libro in un libro.

 

SINOSSI:

Contro tutte le previsioni, Katniss è sopravvissuta agli Hunger Games per la seconda volta.

Ma anche se ora è lontana dall'arena sanguinaria, non può dirsi salva. Capitol City è molto arrabbiata.

Capitol City vuole vendetta.

E chi è destinato a pagare per i disordini? Katniss, ovviamente, la Ragazza di fuoco.

Come se non bastasse, il Presidente Snow tiene a precisare che ormai tutti sono in pericolo, nessuno escluso: la famiglia di Katniss, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto 12.

Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il suo volo verso la libertà.

Forte e incalzante, finalmente anche in Italia lo sconvolgente finale della rivoluzionaria trilogia di Suzanne Collins, Hunger Games.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore