"TROPPO FACILE AMARTI IN VACANZA" di Giacomo Bevilacqua | BREVE e NO SPOILER | lucadeejay

17 Maggio 2021   10:05  

Cari Lettori , video breve su "Troppo Facile Amarti in Vacanza" di Giacomo "Keison" Bevilacqua.

Viaggio nell'Italia dei nuovi peccati capitali (secondo l'autore sono 7) di una ragazzina, Linda B. e del suo cane Follia, che scappa da quello che la vita le propone e le impone per trovare la propria strada.

Un paese distrutto dai propri vizi e da un paio di generazioni figlie della "rivoluzione solo parlata nei salotti" troppo omologata a questo o quel simbolo, ma che è anche troppo estranea al vero sacrificio ed all'umiltà necessaria per crescere con altruismo i propri figli.

Linda B. è figlia di quell'ITalia e prova rabbia, una rabbia innaturale che gli è aliena, ma che gli appartiene e che lei disprezza.

Il libro è intriso di quel senso di responsabilità genitoriale di una generazione che ha avuto tutto, ma che, adesso, deve necessariamente rinunciare a qualcosa.

Noi ci leggiamo nei commenti e ci vediamo al video lungo dopo una seconda e forse anche terza lettura dell'opera (che potrebbe confermare o ribaltare il giudizio ). Ciao Belli!!!

 

Lo trovi qui (se non hai una fumetteria vicino!): https://amzn.to/3hsu7j2 

 

Tanti narratori raccontano il mondo dopo l’apocalisse. Giacomo Bevilacqua lo racconta mentre l’apocalisse sta avvenendo, ed è un fenomeno lento, silenzioso e inquietante. Più che un libro distopico, un libro sulla disillusione, raccontata attraverso il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in un’Italia via via sempre più sommersa dall’acqua. Sincero, malinconico, simbolico e concreto, questo è anche un racconto amaro, in cui la speranza è poco più che un retrogusto, e il futuro va costruito un giorno alla volta, perché non esistono certezze al di là del fatto che il sole sorgerà anche domani.

 

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

 

#bao #giacomobevilacqua #lucadeejay #troppofacileamartiinvacanza #keison #keison22 #italia #follia #fumetti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore