"Sucker Punch", piccole squinzie evadono

Abruzzo al cinema

31 Marzo 2011   08:23  

"Sucker Punch"

Regia: Zack Snyder
Cast: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jon Hamm, Oscar Isaac, Scott Glenn, Vicky Lambert, Danny Bristol, Ron Selmour, Malcolm Scott, Frederique De Raucourt, Paula Giroday, Tariq Leslie, Gerard Plunkett, Juliana Semenova, Stephanie Sy, Lee Tomaschefski
Genere: Azione
Durata: 105 minuti
Voto: O 1/2

Negli anni '50, Babydoll viene rinchiusa dal suo malvagio patrigno in un manicomio, con l'intenzione di farla lobotomizzare entro cinque giorni. Nell'ospedale, la ragazza si chiude in un mondo fantastico, per fuggire dal quale avrà bisogno di rubare cinque oggetti magici, prima che un uomo malvagio la trovi e la violenti. Inizierà così la sua avventura, pericolosamente in bilico tra fantasia e realtà, con al fianco quattro ragazze: Amber, Sweet Pea, Rocket, Blondie

Dimenticatevi del geniale autore di "300" voi ch'entrate in sala a vedere "Sucker Punch", perchè questo Zack Snyder è solo una pallida copia di quello di quattro anni fa. Eccezion fatta per i primi, meravigliosi cinque minuti, questa pellicola delude eccome lo spettatore, attirato davanti allo schermo da un appetitoso trailer. Nulla da fare, il cineasta sembra aver dimenticato come si dirige una scena sparatutto, proponendo un action movie lento e ripetitivo, con pillole zen sparse a casaccio dalla voce fuori campo.

Le fantasie eretiche e libertine delle cinque ragazze protagoniste ci mettono pochi minuti ad annoiare gli astanti. Se, infatti, l'idea di partenza poteva essere interessante, lo sviluppo è quanto di più deprimente il cinema potesse proporre. Pallottole a volontà e vestiti discinti sono gli ingredienti messi da Snyder nel suo frullatore. Un massacro di un'ora e mezzo, filmato sulla falsa riga del suo unico film davvero riuscito, con ai margini un pò di filosofia spicciola e sovversiva alla "Sin City".

Nulla di nuovo, insomma, sotto il coloratissimo cielo di questa storiella dark. Sceneggiatura debolissima e una regia ripetitiva non possono essere salvati da un inizio ed una fine ipocritamente profondi. Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens e Jamie Chung ci mettono tutta la loro bellezza per mantenere aperti gli occhi degli spettatori, ma davvero non basta.

Deludente.


Francesco Balzano



"Sucker Punch" in Abruzzo



Chieti - Multiplex Giometti 16:30 18:30 20:30 22:30

Rocca S. Giovanni - CiakCity Polycenter 18:15 20:30 22:40

L'Aquila - Movieplex 18:00 20:15 22:30

Avezzano - Astra 18:10 20:30 22:40

Montesilvano - The Space Cinema Porto Allegro 15:30 17:45 20:30 22:45

Spoltore - Multiplex L'Arca 16:10 18:15 20:30 22:40

GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore