Sony presenta la Playstation 4 (PS4) con il nuovo controller dualshock

Social, 3D e smart, costerà più di 500€ e arriverà solo a Natale

21 Febbraio 2013   07:39  

L’attesa è finita: Sony ha presentato la nuova PlayStation 4. Dal palcoscenico del PlayStation Meeting, l’azienda nipponica offre un assaggio di quello che sarà il futuro del gaming: PS4 è una piattaforma potente, profondamente connessa e accessibile, creata appositamente per gli sviluppatori, i quali non dovranno affrontare le stesse difficoltà che hanno avuto con PS3. Il logo PS4 ha chiuso l’evento e Sony non ha mostrato il design di quella che sarà la nuova piattaforma. Debutterà però durante le festività natalizie del 2013, dunque informazioni più specifiche a riguardo perverranno nei prossimi mesi.

Quanto all’hardware, PS4 ha la stessa architettura di un PC: è infatti dotata di una CPU x86 con una GPU e 8 GB di memoria RAM GDDR5 ad alta velocità, un bel passo in avanti sia rispetto all’attuale console di Sony che alla Xbox 360. 

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

DualShock 4 sarà il controller della nuova Playstation 4. Molto simile alle foto trapelate in rete nei giorni scorsi, è equipaggiato con un controller audio, con una barra luminosa per permetterne il tracciamento da una telecamera 3D e con uno "share button" (il pulsante di condivisione) che permette di accedere ai servizi social gestiti dal Playstation Network. 

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

LA FOTOGALLERIA

(Floriana Giambarresi)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore