Cristiano De Andrè, figlio del celebre cantautore Fabrizio De André cresce in mezzo alla musica, e durante l'adolescenza studia chitarra e violino al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Nei primi anni ottanta fonda il gruppo musicale "I Tempi Duri" con alcuni musicisti di Verona, che diventa supporter di Fabrizio De André fino al loro temporaneo scioglimento nel 1985.
In quello stesso anno Cristiano partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Bella più di me", il cui testo è di Roberto Ferri, arrivando quarto nella sezione Giovani e vincendo il Premio della critica.
Nel 1987 esce il suo primo album da solista "Cristiano De André", e tre anni più tardi l'album "L'albero della cuccagna".
Il 25 gennaio 1990 nasce sua figlia, Francesca De Andrè, che all'età di vent'anni, nel 2011, partecipa all'ottava edizione dell'Isola dei famosi.
Nel 1992 esce il terzo album di Cristiano De Andrè, "Canzoni con il naso lungo", in cui collabora con Eugenio Finardi.
Nel 1993 Cristiano ritorna a Sanremo con il brano "Dietro la porta", aggiudicandosi il secondo posto assoluto nella categoria Campioni, il Premio della Critica e il Premio Volare.
Nel 1995 esce l'album "Sul confine", ed inizia ad accompagnare in tour il padre Fabrizio, al suo fianco sul palco.
Nel 2001 esce l'album "Scaramante", ben accolto da pubblico e critica, che lo valuta come il culmine della sua produzione artistica, e che lo porta in giro per l'Italia con il suo tour.
Nel 2003 è ancora al Festival di Sanremo con "Un giorno nuovo", seguono alcuni anni di silenzio.
Nell'estate 2009 prende il via un tour dal titolo De André canta De André - Live 2009 in cui Cristiano interpreta dal vivo brani della discografia del padre Fabrizio.
Il nono album discografico "Come in cielo così in guerra" è stato pubblicato il 2 aprile 2013 e contemporaneamente è iniziato il "Come in cielo così in guerra Tour" che, partendo da Rimini il 23 marzo 2013, tocca alcune delle principali città italiane.
Il 18 dicembre 2013 viene annunciata la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 con due brani dal titolo Invisibili e Il cielo è vuoto.
E' Arisa, con la canzone Controvento, la vincitrice del 64/o Festival di Sanremo in una serata...
Marco Mengoni apre la quarta serata del Festival di Sanremo 2014 cantando "Io che amo solo te" di...
L’organizzazione della 64ma edizione del Festival di Sanremo ha comunicato al cantante RICCARDO...
Sing in the Rain di Ron – M. Del Forno Ed. Le Foglie e Il Vento/BMG Rights Management (Italy)...
Prima di andare via di R. Gualazzi – B. C. Rifo – R. Gualazzi Ed. Sugar/Peermusic Italy/Ultra...
Ora di O. Rubino – A. Rodini – O. Rubino Ed. Curci/Warner Chappell Music Italiana/ Edizioni...
Liberi o no di R. Gualazzi – B. C. Rifo – R. Gualazzi Ed. Sugar/Peermusic Italy/Ultra Empire...
L’unica Erika, tu eri l’unica ma soprattutto nelle ore di ginnastica per te solo al pensiero io...
Bagnati dal sole di V. Scopelliti – C. Ailin – R. Frenneaux Ed. Sony/ATV Music Publishing/...
Ti porto a cena con me di R. Casalino – D. Faini – R. Casalino Ed. Universal Music...
Così Lontano di M. Ciappelli – A. Flora – N.Zilli Ed. Warner Chappel Music Italiana Non ti...
Pedala Di F. Di Gesù – C. Galbignani – F. Di Gesù – C. Galbignani – L. Beccafichi Ed. Materie...
Nel tuo sorriso (di F.Sarcina) Ed. Universal Music Italia/Venticinqueunozerosette/Cramps...
Vivendo adesso di E. Toffoli Ed. Sogno Meccanico – Monfalcone (GO) Un’altra immagine di te Un...
Il cielo è vuoto di D. Faini – D. Mancino – C. De Andrè – D. Faini – D. Mancino Ed. Universal...
Controvento di G. Anastasi Ed. Pipshow/Giuro/Universal Music Italia – Milano – Roma – Milano lo...
Da lontano di A.Ruggiero – A. Graziano – R.Colombo – A.Rossi Ed. Libera/BMG Rights Management...
Nella terza serata di questo Festival di Sanremo 2014, si partirà come di consueto con il...
Rufus Wainwright è un cantante famosissimo in Canada ed in America, gay dichiarato ha sposato il...
Claudio Baglioni torna a Sanremo dopo 30 anni e decide di partecipare con un vero e proprio...
Franca Valeri è una delle penne più versatili e longeve della cultura italiana al festival di...
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono scese dalle scale del Teatro Ariston bellissime, in nero,...
Arisa è stata la prima ad esibirsi nella serata di apertura di questo Sanremo 2014. Dopo di lei,...
E' nato a Londra nel 1948 con il nome di Steven Dimitri Georgiou, in arte Cat Stevens, è autore...
Inizia con l'omaggio a Fabrizio De Andrè il 64esimo Festival della Canzone italiana di Sanremo....
Sanremo 2014 inizia con il brivido, due uomini si sono arrampicati sul palco luci a più di 20...
1953 – A Dorno, in provincia di Pavia, nasce Rosalino Cellamare, secondo di tre fratelli....
Nato a Roma il 4 marzo del 1970, scrive canzoni dall'età di 12 anni. Nel 1988 forma i 6 suoi ex,...
Testi maturi e originali. Melodie moderne con accenti classici e impronta retrò. E una feroce...
Dal dialogo tra due mondi musicali differenti nasce la sorprendente unione tra Raphael Gualazzi e...