Sangiuliano non Perdona la Figuraccia allo Strega, Gepi Cucciari Estromessa dai David

06 Aprile 2024   13:32  

La Rai smentisce categoricamente le voci di una presunta esclusione di Geppi Cucciari dalla conduzione della serata dei David di Donatello insieme a Carlo Conti, programmata per il 3 maggio su Rai1, per fare spazio ad Alessia Marcuzzi. Le indiscrezioni, lanciate da Oggi, hanno sollevato una polemica alimentata dalle accuse del Movimento 5 Stelle. Tuttavia, la Direzione Intrattenimento Prime Time ha respinto queste speculazioni, dichiarando che non ci sono mai stati contatti con l'artista riguardo a proposte di co-conduzione per i David.

Il caso ha attirato l'attenzione dei Cinque Stelle, con il capogruppo in commissione Cultura al Senato Luca Pirondini e l'esponente in Vigilanza Dolores Bevilacqua che hanno richiesto "chiarezza" alla Rai e alla Fondazione Accademia del cinema italiano. Alcuni membri del Movimento 5 Stelle hanno suggerito che l'esclusione di Cucciari potesse essere collegata alla sua presunta performance durante il Premio Strega, in cui avrebbe ridicolizzato Gennaro Sangiuliano, membro della giuria.

Il ministro della Cultura, però, ha espresso il suo apprezzamento per Geppi Cucciari e ha respinto qualsiasi implicazione nelle decisioni della Rai. Anche la sottosegretaria al Mic, Lucia Borgonzoni, ha definito la polemica "di cattivo gusto" e ha sottolineato che la scelta di Alessia Marcuzzi risale a metà gennaio.

La conduzione della serata sarà affidata a Carlo Conti, veterano dei David, che arriva quest'anno a nove conduzioni. Sul red carpet dell'evento, l'inviato speciale sarà Fabrizio Biggio. Inoltre, durante il tradizionale incontro dei candidati con il presidente Mattarella al Quirinale, sarà presente Teresa Mannino, come annunciato in precedenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore