SUPEREROI DC - FLASHPOINT MERITA? #Shorts | lucadeejay

14 Maggio 2021   17:50  

Cari Lettori quinta uscita per la collane SuperEroi DC che in poche settimane ha conquistato un posto nelle librerie di moltissimi di voi.

Dopo Batman e Superman è tempo di conoscere Flash, la sua storia e alcuni dei personaggi più iconici della moderna Justice Legue (Cyborg in primis).

Non perdetevi gli editoriali prima del fumetto che, per i neofiti, danno un’infarinatura generale sulla storia e sul perché Flash sia uno dei personaggi fondamentali dell’universo DC.

Di seguito due note da Wikipedia (che ne sa più di me).

Noi ci leggiamo nei commenti, ma voi l’avete preso???? Ciao Belli!!!!  

 

Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011, scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert. Al termine del quinto e ultimo numero, la serie cambia radicalmente lo status quo per l'universo DC che viene resettato ripartendo con l'evento The New 52. La pubblicazione prevede l'uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base; ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol. 2) n. 44-47 e vari albi singoli per un totale di sessantuno numeri.

Il protagonista della serie è il supereroe Flash II, alias Barry Allen, al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell'universo DC Comics. Nell'universo di Flashpoint, Cyborg è l'eroe per eccellenza del mondo, Batman non è Bruce Wayne bensì il padre Thomas Wayne mentre Superman è rinchiuso in una prigione, sotto stretta sorveglianza del governo degli Stati Uniti, all'interno di una struttura sotterranea a Metropolis. Inoltre infuria la guerra tra le amazzoni di Wonder Woman e gli atlantidei capeggiati da Aquaman, che hanno decimato l'Europa occidentale.

 

#shorts #flash #supereroidc #flashpoint #dc #lucadeejay #edicola #batman #cyborg 

 

*** Iscriviti al Canale http://bit.ly/Lucadeejay ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore