Ryan Gosling contro l'Academy agli Oscar 2024: 'Non c'è Ken senza Barbie'

24 Gennaio 2024   19:58  

La nomination agli Oscar 2024 ha suscitato emozioni contrastanti in Ryan Gosling, candidato come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di Ken nella pellicola "Barbie" diretta da Greta Gerwig. Mentre l'attore si dichiara "orgoglioso" della sua candidatura, esprime anche amarezza per il trattamento ricevuto dall'Academy nei confronti della protagonista Margot Robbie e della regista Gerwig.

Gosling, evidenziando l'importanza delle due donne nel successo del film, afferma: "Non c'è Ken senza Barbie e non c'è film su Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone più responsabili per questo film che ha fatto la storia". L'attore si mostra deluso e arrabbiato per lo snub dell'Academy nei confronti di Robbie, che ha sostenuto il peso del film, e Gerwig, non inclusa nella lista per il miglior regista.

La decisione dell'Academy ha sollevato polemiche e discussioni, con Gosling che definisce la situazione come più che una delusione. La protesta dell'attore mette in luce la necessità di riconoscere il contributo significativo di tutte le figure chiave dietro un film di successo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore