Ricoh WG, la serie di fotocamere indistruttibili per mare e montagna in offerta

20 Maggio 2014   18:03  

Le nuove Ricoh WG-4, WG-4 GPS e WG-20 sono le compatte digitali perfette per gli scatti estivi: sono impermeabili, resistono alle cadute e agli urti e sono adatte sia agli amanti del relax in spiaggia che agli appassionati di sport estremi.

Sono inoltre dotate di accessori che permettono di agganciare la fotocamera a zaini, biciclette o natanti, e consentono di effettuare riprese perfette in qualsiasi situazione, sott’acqua come durante una passeggiata in montagna!

RICOH WG-4 e RICOH WG-4 GPS
Le compatte digitali RICOH WG-4 e RICOH WG-4 GPS sono i modelli di punta della rinomata gamma WG e assicurano eccezionali livelli di impermeabilità, resistenza agli urti e alta qualità nelle riprese in esterni e in acqua. Ereditando il design antisdrucciolo e di facile presa dei modelli precedenti, rinnovano la scelta dei colori ad alta visibilità in esterni, per un design al tempo stesso funzionale e originale.
Caratteristiche principali:
- Costruzione completamente sigillata, per riprese subacquee fino a 14 metri di profondità, continuate per due ore.
- Resistenza agli urti con cadute da altezze fino a due metri, alla polvere, alle basse temperature fino a –10°C e allo schiacciamento con pesi fino a 100kgf.
- Eccezionale fedeltà nella rappresentazione dell'immagine: lo zoom ottico ad alte prestazioni offre una luminosità massima pari a F2,0 e può gestire un'ampia varietà di applicazioni, dalle riprese macro di fiori alla fotografia grandangolare di ampi paesaggi.
- Sensore immagine CMOS retroilluminato abbinato ad un processore immagine ad alte prestazioni, per una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con 16,0 megapixel effettivi.
- Doppio sistema antivibrazioni che combina un meccanismo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore immagine con un modo Digital SR, per immagini nitide ed esenti da mosso.
- Sei luci macro assistono le riprese ravvicinate, illuminando il soggetto meglio e in modo più omogeneo. Le luci macro possono fornire anche altre funzionalità utili, come la modalità Assistente Autoritratto per verificare se il volto del soggetto è correttamente inquadrato grazie al lampeggio di un LED.
- Filmati Full HD per lunghe riprese video di alta qualità (1920 x 1080 pixel) ad un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.
- Ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta risoluzione di tipo wide screen
- La WG-4 GPS è equipaggiata con un sofisticato modulo GPS, che registra automaticamente sulle immagini acquisite i dati di posizione e i log dei viaggi, regolando anche sul tempo locale l'orologio incorporato.
- In dotazione cinghia con moschettone per agganciare la fotocamera ad uno zaino o altra attrezzatura da escursione
Prezzo al pubblico indicativo:
Ricoh WG-4: 299 euro. Ricoh WG-4 GPS: 349 euro

RICOH WG-20

La RICOH WG-20 è una compatta digitale di categoria standard eccezionalmente leggera, impermeabile e resistente, per riprese emozionanti anche nelle più estreme situazioni outdoor.
La WG-20 è progettata in modo che chiunque possa effettuare riprese durante le attività all’aria aperta senza particolare preparazione, senza fatica e senza preoccupazioni. Nonostante la sua costruzione compatta e leggera, la WG-20 offre un'ottima dotazione di base che supera le normali fotocamere digitali e gli smartphone nelle più impegnative condizioni in esterni. La WG-20 è equipaggiata al meglio per affrontare un'ampia varietà di applicazioni, dalle riprese outdoor alle istantanee di ogni giorno, con possibilità di impiego anche sul lavoro.
Caratteristiche principali:
- Corpo macchina impermeabile a tenuta stagna, per riprese subacquee fino a 10 metri di profondità continuate per due ore
- Resistenza agli urti, alla polvere, alle cadute da 1,5 metri, al freddo con temperature fino a -10°C e allo schiacciamento fino a 100kgf.
- Immagini ad alta risoluzione chiare e nitide grazie ai 14 megapixel effettivi, al processore immagine allo stato dell'arte e alla tecnologia "super resolution" che offre evolute funzioni di trattamento delle immagini.
- Obiettivo zoom ottico 5X con escursione da 5mm a 25mm
- Riprese macro: modalità Microscopio Digitale per ingrandire il soggetto sul monitor LCD e cinque luci macro a LED disposte in cerchio intorno all'obiettivo per illuminare il soggetto. Per ridurre al minimo il mosso, la funzione di illuminazione istantanea permette l'uso di un tempo di esposizione più breve, aumentando automaticamente il livello luminoso delle luci macro al momento dello scatto. Un supporto macro viene fornito come accessorio standard per mantenere la minima distanza di messa a fuoco di un centimetro dal soggetto nelle osservazioni prolungate e al momento della ripresa.
- Filmati HD
- Ampio monitor LCD da 2,7 pollici
- Tripla protezione antivibrazioni per compensare i diversi tipi di movimento
- Simultaneamente alla WG-20 viene lanciata una gamma di accessori opzionali, che permettono all'utente di fissare saldamente la fotocamera su una bicicletta o un natante.

Prezzo al pubblico indicativo: 219 euro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore