RIVOLUZIONE (Ancora) in Nathan Never! Personaggio Bollito ed Errori Madornali? | lucadeejay

07 Gennaio 2021   15:40  

Siamo entrati nel 30esimo anno di Nathan Never, un'età di tutto rispetto per un fumetto che ha avuto una galassia di spin off e testate nate dai personaggi del "mondo" creato da Medda, Serra e Vigna... i tre terribili sardi della fantascienza a fumetti italiana.

Questi 30 anni saranno caratterizzati, però, da una brusca virata gestita da solo uno di loro, Bepi Vigna (se volete trovate sul canale l'intervista che gli ho fatto in occasione della fine del lungo ciclo "intrigo internazionale".

Il mondo attorno a Nathan sta cambiando, ma questo è successo di continuo in questi 30 anni, ma questa volta è diverso.

Diverso perchè al timone, appunto, c'è il solo Vigna, perchè il preludio "intrigo internazionale" è stato riconosciuto universalmente debole e poco incisivo, per che i numeri di cui andiamo a parlare oggi non risollevano che di poco il pathos narrativo.

Tre numeri (la polemica sulla loro sequenzialità la lascio al video) che vanno a definire un nuovo rapporto con l'Agenzia Alfa (ancora ndr.) e con Elania Elmore (ex presidente del Consiglio di Sicurezza mondiale e attuale direttore e capo dell'Agenzia).

Una storia doppia la 354 e 355 che scavano un solco nella personalità del musone, molto più che il ciclo lunghissimo di intrigo internazionale... un doppio numero che cambierà per sempre la carriera e la vita di Nat e di tutti i suoi "amici/colleghi".

Un cambiamento troppo repentino e difficile da accettare per il lettore che scrive queste righe e troppo fantasioso per essere in linea con il personaggio che conosciamo e che è stato ri-delineato in questi ultimi 12 numeri.

Peccato anche che l'ambientazione italiana sia solo accennata.

In scia a questo doppio numero si colloca lo speciale annuale n.31 "Ritorno all'inferno" che fa il paio con il numero della serie regolare "inferno" n.10 della serie regolare, uno degli albi più ispirati della "golden age" dell'agente speciale Alfa.

Noi ci leggiamo nei commenti, Ciao Belli!!!!

 

 

"Nathan Never" il libro [dovete leggerlo] https://amzn.to/3pMxylo 

Nathan Never. Dopo l'apocalisse [raccolta del periodo più difficile di Nat]: https://amzn.to/3rPquGA 

Nathan Never. Doppio futuro [SPETTACOLARE]: https://amzn.to/38csqRL 

Nathan Never. Stazione spaziale internazionale: https://amzn.to/3pMiR1T 

Nathan Never. Destinazione Luna: https://amzn.to/3577MR4 

 

*** Iscriviti al Canale   http://bit.ly/Lucadeejay  ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

 

NATHAN NEVERN° : 354

LA CITTÀ DEL VENTO

UNA SPAVENTOSA TEMPESTA, UN KILLER SPIETATO E UNA TERRIBILE ARMA…

uscita: 19/11/2020

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 96

Soggetto: Bepi Vigna - Sceneggiatura: Bepi Vigna - Disegni: Romeo Toffanetti - Copertina: Sergio Giardo

Nathan Never è nella città di Tergeste, crocevia del controspionaggio e sede della Fiera della Scienza. Nathan deve contattare un misterioso testimone per individuare la talpa che si nasconde all’interno del Consiglio di Sicurezza. Le proibitive condizioni meteorologiche, la presenza di un killer e un’arma di nuova concezione rendono la missione una delle più complesse che l’Agente Alfa abbia mai affrontato.

 

 

NATHAN NEVERN° : 355

CHECK POINT 23

UN TERRIBILE SCONTRO CHE AVRÀ IMPORTANTI CONSEGUENZE SULL’ESISTENZA STESSA DELL’AGENZIA ALFA!

uscita: 19/12/2020

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 96

Soggetto: Bepi Vigna - Sceneggiatura: Bepi Vigna - Disegni: Romeo Toffanetti - Copertina: Sergio Giardo

Mentre soffia un vento catabatico di eccezionale violenza, il letale androide Mark 13 impegna in una dura battaglia le Forze del Comando territoriale della città di Tergeste, costringendo Nathan Never a modificare i suoi piani per portare a termine la missione che gli è stata affidata da Solomon Darver. Ma non tutto andrà come programmato...

 

SPECIALE NATHAN NEVERN° : 31

Periodicità: annuale

RITORNO ALL'INFERNO

UNA SERIE DI TRAME CRIMINALI E CONNESSIONI SEGRETE TRA MILITARI E SCIENZIATI LEGANO IL PASSATO AL PRESENTE DELL'AGENTE ALFA.

uscita: 17/12/2020

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 160

Soggetto: Bepi Vigna - Sceneggiatura: Bepi Vigna - Disegni: Dante Bastianoni - Copertina: Sergio Giardo

Dopo molti anni, Nathan Never ritorna nel primo livello della Città Est, alla ricerca di due archeologi industriali scomparsi misteriosamente durante un'escursione. Molte cose sono cambiate rispetto al passato, l'acqua ha invaso quasi completamente la città sotterranea, divenuta il rifugio di creature mostruose, una progenie frutto di esperimenti genetici proibiti.

 

 

 

#lucadeejay #nathannever #sergiobonelli #sergiobonellieditore #bonelli #bepivigna #agentealfa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore