Playstation 4 avrà un prezzo abbordabile, Sony non ripeterà l'errore di PS3

Anche per questo l'architettura PC è vincente

16 Aprile 2013   16:52  

È il vicepresidente di Sony Worldwide Studios, Michael Denny, a spiegare la nuova politica dei prezzi per la PS4 durante una recente intervista rilasciata a EDGE.
«Impariamo dalle console precedenti e agiamo di conseguenza. Vogliamo un sistema in grado di raggiungere una fetta di pubblico più ampia possibile, senza rinunciare ad un sistema profondo, connesso, ricco e coinvolgente e che riesca a dare un’esperienza molto concentrata e differenziata da ogni altra cosa che c’è là fuori. La fase di annuncio iniziale in cui siamo adesso prevede la spiegazione della visione globale della console: parte di questa visione è che noi abbiamo creato una console assolutamente concentrata sui giocatori, e vogliamo che sia la più ampia fetta di giocatori possibili. Detto questo penso che possiate trarne le vostre conclusioni».

La storia insegna che all'uscita della PS3 con il suo prezzo di lancio di 599$ sia Xbox, ma soprattutto Nintendo con la Wii ebbero vita facile nei momenti più caldi del lancio e solo successivamente con un graduale taglio del prezzo PS3 riuscì a recuperare terreno.

Allora il prezzo era dettato dalla complessità dell'hardware dedicato e sviluppato appositamente come il processore Cell che doveva essere "ammortizzato" dalla casa giapponese, questa volta la scelta della componentistica "PC" vuole assicurare la potenza utile per un ciclo di 4/5 anni di vita ed al tempo stesso ridurre al minimo i costi di ricerca e sviluppo in modo tale da non portare la quarta generazione della console Sony sopra la soglia psicologica dei 500$.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore