PlayStation 4 petizione online per i giochi usati. #PS4USEDGAMES #PS4NoDRM

29 Maggio 2013   07:22  

Utenti Playstation in rivolta per le voci che si rincorrono sull'impossibilità di vendere o acquistare giochi usati con la nuova PS4 che uscirà a dicembre.

Pratica diffusa, di qui la nascita anche di numerose catene di vendita, è lo scabio o vendita o acquisto di giochi usati.

Sia i casual gamers (quelli occasionali ndr.) che gli hardcore gamers (quelli "professionali" ndr.) sono soliti comprare titoli appena usciti e poi rivenderli per comprarne altri o scambiarli.

Con tutte le precedenti generazioni di console, sia Sony che Microsoft che Nintendo era possibile farlo, da qualche tempo la situazione non è chiara per le nuove Xbox One e Playstation 4.

Mentre, però, per la Xbox One alcune rassicurazioni sono arrivate e si tratterà, forse, di pagare un piccolo obolo per "riattivare" il gioco usato, per PS4 pare che i giochi non possano proprio essere riattivati.

Per questo motivo gli utenti del forum NeoGaf hanno fatto partire la campagna "Stay away from DRM", letteralmente "state lontani dai DRM". Lo scopo è di sensibilizzare le alte sfere di Sony comunicando le opinioni dei giocatori, da sempre lontane da questi sistemi di protezione.
La campagna è partita durante il weekend con numerosi tweet caratterizzati dall'hashtag #PS4NoDRM e #PS4USEDGAMES, e con messaggi indirizzati ai dirigenti di Sony.

La multinazionale giapponese non ha fornito commenti nè sul tema, nè sulla protesta.

Molto probabilmente bisognerà attendere l'E3 di Los Angeles per mettere definitivamente la parola fine sull'argomento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore