#PiratiDeiCaraibi: Uomo Armato Di Coltello Con Pappagallo Sulla Spalla Minaccia Il Set

Polemiche Degli Animalisti Per Utilizzo Sconsiderato Di Scimmie

18 Marzo 2015   11:02  

Un uomo in costume da pirata è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato armato di coltello una guardia di sicurezza sul set del film "Pirati dei Caraibi - Dead Men Tell No Tales", nella Gold Coast dell'Australia, precisamnete nel paesino di Arundel.

A quanto riferisce la polizia l'uomo vestito da pirata con un pappagallo su una spalla, dopo aver puntato il coltello sulla guardia è fuggito nella boscaglia. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente.

Secondo i residenti di Arundel non c'è da sorprendersi per l'episodio, dato l'alto numero di persone che sono state viste mentre tentavano di scattare foto del set. 

Il film però aveva già creato polemiche, per la volontà della produzione di importare nel Paese due cebi cappuccini, da utilizzare per 'Jack the monkey', la scimmietta di Capitan Barbossa (Geoffrey Rush).

Tre gruppi animalisti, fra cui la Humane Society International, hanno chiesto al ministro dell'Ambiente Greg Hunt di respingere la richiesta di importazione dei due primati, sostenendo che il lungo viaggio dalla California causerebbe loro eccessivo stress, e che l'utilizzo di scimmie in riprese cinematografiche e' "innaturale e crudele" e incoraggia il commercio illegale di animali selvatici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore