Paul McCartney festeggia i suoi primi 70 anni in Italia

A Montalcino

18 Giugno 2012   13:05  

A Montalcino, in un lussuoso resort insieme a familiari e ad amici intimi. E' così che oggi Paul McCartney festeggerà probabilmente i suoi 70 anni. Tra una tappa e l'altra del tour mondiale 'On the run', l'ex Beatles sabato è atterrato infatti a Roma con un jet privato accompagnato dalla terza moglie Nancy Shevell, sposata lo scorso ottobre. In serata la coppia probabilmente sarà raggiunta dai figli del cantante Heather, Stella, James e Mary e dagli amici più cari, tra cui l'ex Beatle Ringo Starr.


Cantante, compositore, musicista, polistrumentista e persino produttore discografico, cinematografico, pittore, attore, pittore e attivista per la difesa dei diritti degli animali, Paul McCartney dopo aver raggiunto la fama internazionale come bassista nei Beatles, non ha mai smesso di stare sulla breccia, anche dopo lo scioglimento del gruppo. Una carriera brillante e lunghissima, iniziata grazie alla profonda passione di suo padre, Jim, trombettista e pianista, che lo incoraggiò a diventare musicista, regalandogli, dopo la morte della madre, una tromba, che lui, pero', baratto' con una chitarra Framus Zenith 17. Dall'esordio come solista nel 1970, al gruppo dei Wings formato con sua moglie Linda, passando per i celebri duetti con Stevie Wonder e con Michael Jackson, Paul ha inanellato senza sosta concerti, progetti ed eventi straordinari come quello del 2001, quando è stato tra i promotori di 'The Concert for New York City', in memoria delle vittime dell'attacco terroristico dell'11 settembre.


Senza contare l'infinita lista di tour e album di successo che hanno punteggiato la  vita di Paul McCartney, fino al recente 'Gershwin Award dalla Biblioteca del Congresso di Washington', assegnato per la prima volta ad un artista non americano. Un riconoscimento per l'insieme delle sue opere sia da autore che da scrittore e interprete di canzoni popolari consegnatogli direttamente da Barack Obama. Nella sua vita nulla sembra essersi mosso confinato nel senso del limite: anche la sua vita sentimentale si è rinnovata dopo la morte di Linda, prima con l'ex modella Heather Mills, dalla quale ha avuto una figlia, Beatrice, poi con il membro del consiglio di amministrazione della 'New York Metropolitan Transportation Authority' Nancy Shevell. Entrambe donne che Paul ha sposato.


Cantante più ricco del mondo secondo la rivista 'Forbes', con un patrimonio di 660 milioni di dollari, Paul McCartney, il baronetto del rock, non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Terminati i festeggiamenti salirà infatti di nuovo sul palco per esibirsi il 30 giugno e il primo luglio, alla Casa Arena di Horsens in Danimarca. Mentre a Londra parteciperà alla cerimonia di chiusura dei giochi olimpici. (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore