Paola Volpe Presenta "L'Impossibile Perdono" ad A tu Per tu Con L'Autore

27 Gennaio 2016   05:00  

Sarà Paola Volpe la protagonista dell'appuntamento con "A Tu Per Tu Con L'Autore" del Centro d'Abruzzo Ipercoop di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti.

L'autrice presenterà la sua prima svida narrativa, il romanzo "L'Impossibile Perdono".

La Volpe sarà disponibile dalle 18.00 presso la libreria Coop del Centro per incontrare i suoi lettori.

L'AUTRICE

Paola Volpe, biologa e psicologa, è autrice di articoli professionali e della raccolta di poesie, a contenuto delicatamente erotico, Afrodisiaco pane (ed. Di Renzo Roma, 2002). Ha collaborato con riviste di cultura generale; ha organizzato e condotto attività di conferenze del Cenacolo, Cerchio di psicologia archetipica nella città di Pescara; ha curato seminari di psicologia presso le Università di Teramo e Chieti. Appassionata di musica, fa parte della qualificata Schola Gregoriana Piergiorgio Righele, vincitrice di concorsi internazionali, e del coro dell’Accademia Pescarese. “L’impossibile perdono” rappresenta la sua prima esperienza narrativa dettata da una sfida con se stessa.

IL LIBRO

Sottotitolo: Storia di Ann figlia delle Pleiadi.

L’impossibile perdono è la storia di Ann, una ragazza cresciuta soprattutto nell’ambito di una relazione forte con i tre fratelli, il nonno e Giovanni. Ann si è sempre rapportata al mondo di Madre Natura con cui ha sviluppato un sano senso di “fusionalità”. Forte e coraggiosa supera sempre le difficoltà imposte dalla vita che, nella sequenza drammatica di episodi sgradevoli e talvolta molto duri, la pone di fronte ad un’esperienza particolarmente tragica. Ne rimane completamente abbattuta, con la difficoltà di “risorgere”, priva di energie e di immagini rivitalizzanti. In lei si attiva, dal profondo inconscio, la visione delle Pleiadi, le stelle che nella tradizione indù sono madri di guerrieri. Recupera il rapporto col mondo ed elabora il grande dramma vissuto, tornando ad una concretezza che restituisce un senso alla sua vita. La storia è raccontata dall’Io di Ann, quella dimensione psichica capace di stare sia nella coscienza che nell’inconscio, sapendo rivedere ed entrare in contatto con le immagini dimenticate, rimosse, per mettere in atto meccanismi che liberano le energie rigenerative bloccate nel male e dal male.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore