PUÒ FARTI COMMUOVERE UN FUMETTO? Dampyr 253 "I Figli di Pontemorto" | lucadeejay

10 Maggio 2021   18:07  

Cari Lettori, questo mese il Dampyr è anche commovente.

Vi assicuro che non mi aspettavo un numero del genere e devo fare i miei complimenti a Mirko Perniola per l'ottimo soggetto e la grande empatia.

Come sempre Harlan Draka riesce a parlare di temi delicatissimi e lo fa si in punta di piedi, ma senza fare sconti, grazie a Boselli e Giusfredi che curano i contenuti in modo maniacale (e si vede dall'ottimo risultato).

Ottimi anche i disegni di Paolo Raffaelli che con il suo tratto sa sottolineare, seppur nel classico schema (leggasi griglie e tavole) bonelliano, i momenti del racconto con sensibilità e determinazione.

Menzione anche al bellissimo Dampyr di copertina che, come tutti gli eroi bonelliani, capeggia la propria testata questo mese per festeggiare gli 80 anni della Sergio Bonelli Editore.

In allegato anche la medaglia/moneta che vede un bel primo piano del nostro Dampyr splendidamente disegnata da Alessandro Bocci.

Infine ho apprezzato moltissimo l'ambientazione italiana (il nebbioso nord est padano) della nostra bella penisola.

 

*** Iscriviti al Canale http://bit.ly/Lucadeejay ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

 

DAMPYR N° : 253

Periodicità: mensile

I FIGLI DI PONTEMORTO

CHE COSA È PIÙ ANGOSCIANTE DEL FANTASMA DI UN BAMBINO?

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 96

Soggetto: Perniola Mirko

Sceneggiatura: Perniola Mirko

Disegni: Raffaelli Paolo

Copertina: Riboldi Enea

Sul “Santa Farailde”, il manicomio per ragazzi dismesso dopo l’incendio di mezzo secolo fa, gravano sinistre leggende: che colui che vi si avventura in cerca di brividi non trova più la strada per uscire; che tra le sue mura vagano ancora Suor Zelia e i suoi bambini perduti; infine, che i figli di Pontemorto sono sempre più affamati di vita e stiano cercando le famiglie d’origine per riunirsi a loro in un abbraccio mortale. In seguito alla fine misteriosa di una sua anziana parente, Bianca Bandinetti chiede l’aiuto di Dampyr, che si trova precipitato in una malvagia “zona d’ombra”…

 

In regalo la medaglia celebrativa di Dampyr!

 

#lucadeejay #dampyr #sergiobonelli #bonelli #vampiri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore