Nuovo Kindle, touch e a soli 59€

07 Ottobre 2014   12:53  

Amazon che per prima ha rivoluzionato il mercato dei libri e poi inventato quello degli ebook con la linea Kindle, la più venduta al mondo ha presentato in questi giorni l'ultima versione del suo modello più diffuso il Kindle da 6" con tecnologia ad inchiostro elettronico ed un grande schermo touch ad un prezzo della metà rispetto al modello precedente.

Con 59€ e qualche spot ci si porta a casa un lettore con una valangata di ebook disponibili, oltre 15.000, sincronizzabile con l'app Kindle per iOS, Android ed altri market che rende lo stile di lettura fluido attraverso anche molteplici dispositivi portando "il segno" automaticamente tra i vari device.

Io leggo spesso dal kindle a casa e poi dall'iPhone e iPad in mobilità e non ho mai perso un rigo.

Inoltre attraverso software come calibre (inversione mac o pc) è anche possibile sincronizzare con il proprio device pdf ed altro per una più semplice ed efficace lettura.

Pensiamo che se abbiamo il libro cartaceo, ma decidiamo di rileggerlo in comodità, nulla ci vieta di scaricare la copia in pdf e sincronizzarla non spendendo altro denaro per procurarci la copia elettronica.

Per le specifiche tecniche non ci dilungheremo molto, il nuovo Kindle ha uno schermo e-ink da 6 pollici ad alta risoluzione, schermo multi touch, 4Gb di memoria per tantissimi libri ed una durata della batteria con wifi acceso di oltre 30 giorni.


Schermo touch
NUOVO - Lo schermo touch consente di usare facilmente funzionalità come il dizionario integrato, le evidenziazioni e altro. Con lo schermo anti riflesso che riproduce l'effetto della carta stampata, puoi leggere sia alla luce diretta del sole sia comodamente nel tuo salotto.

Più leggero di un libro tascabile
Kindle è più leggero della maggior parte dei libri tascabili e puoi tenerlo comodamente con una sola mano, anche per lunghe sessioni di lettura.
La batteria dura settimane
Kindle non consuma energia per mantenere aperta una pagina di testo, così puoi leggere per settimane con una sola carica.

Non affatica la vista
Ogni volta che i tuoi occhi si spostano da uno schermo luminoso a un ambiente meno illuminato, come quello di una stanza, si devono adattare alla diversa intensità della luce e di conseguenza si possono affaticare. Su Kindle la pagina non è illuminata e ai tuoi occhi non è richiesto alcun adattamento.

Per leggere come sulla carta stampata
Kindle usa vere particelle di inchiostro e caratteri appositamente creati, per testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. I bianchi e i neri sono uniformi, per offrire una migliore qualità delle immagini.

Testi nitidi e scuri
Goditi la lettura come sulla carta stampata. Tutti i caratteri sono stati rifiniti accuratamente prestando attenzione al singolo pixel, per assicurare la miglior esperienza di lettura possibile.

Scorri le pagine senza perdere il segno
La funzione Scorri Pagina ti permette di sfogliare le pagine, spostarti tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza mai perdere il segno.

Crea e condividi le note
Aggiungi le tue note a margine, modificale, cancellale o copiale dal dispositivo direttamente sul tuo computer. Condividi le sezioni evidenziate e le citazioni più significative su Facebook e Twitter e visualizza i passaggi più evidenziati dagli altri lettori.

Leggi comodamente con una sola mano
Più leggero della maggior parte dei libri tascabili, Kindle si tiene comodamente con una sola mano anche per lunghe sessioni di lettura.

Nessuna distrazione
Kindle è stato ideato come dispositivo dedicato alla lettura. Goditi il piacere di leggere senza interruzioni come e-mail e notifiche push.

Consultazione istantanea
Grazie alla funzione Consultazione Rapida, Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, personaggi, impostazioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.

Miglioramento della funzionalità di ricerca
PRESTO DISPONIBILE - Trovare quello che cerchi è ancora più facile. Nella stessa pagina viene visualizzata l'anteprima dei risultati della ricerca nei libri presenti nella tua biblioteca e nel Kindle Store.

Impara facilmente nuovi vocaboli inglesi
PRESTO DISPONIBILE - Per i lettori che studiano inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. È così possibile continuare a leggere senza fermarsi per cercare il significato. Disponibile per una selezione di libri in inglese.

Leggi l'ultimo capitolo tutto di un fiato
Scopri quanto tempo manca alla fine del capitolo o del libro con una rapida occhiata. Tempo di Lettura si basa sulla tua velocità di lettura e si aggiorna costantemente man mano che la tua velocità e le tue abitudini cambiano.

Migliora il tuo vocabolario
Le parole che cerchi nel dizionario vengono automaticamente aggiunte a Arricchisci il tuo Vocabolario per accrescere le tue conoscenze e migliorare l'apprendimento. Scorri tra le parole nuove, testa le tue conoscenze con le Schede della Parola e visualizza l'uso della parola nel suo contesto.

Regola la dimensione dei caratteri
Scegli tra otto dimensioni del testo per non affaticare gli occhi e continuare a leggere più a lungo.

Organizza i tuoi libri
Organizza i tuoi libri in categorie personalizzate grazie a Cloud Collections.

Mai più senza un libro
Scegli all'interno dell'ampia selezione di Amazon, acquista un titolo e inizia a leggerlo in meno di 60 secondi, senza bisogno di un computer.

Porta con te tutta la tua biblioteca personale
Kindle può contenere migliaia di libri, per non dover più rimanere lontano dai tuoi titoli preferiti.

Inizia da dove avevi interrotto
La tecnologia Whispersync sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente da dove avevi interrotto.

Traduci istantaneamente
Tocca qualsiasi parola o evidenzia una sezione in lingua straniera per tradurla in italiano, o viceversa. Supporta inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese e altro ancora. Traduzioni a cura di Bing Translator.

Meno distrazioni, più lettura
Kindle è creato per leggere e anche per i più piccoli questo significa niente distrazioni. Durante la lettura, i bambini possono cercare le definizioni per ampliare il proprio vocabolario e aumentare la dimensione dei caratteri per leggere più facilmente. Possono leggere gratuitamente migliaia di libri, compresi i classici come L'isola del tesoro e gli eBook della tua biblioteca. Possono portare agevolmente con sé i propri libri, senza appesantire lo zaino.

Migliora il vocabolario
Con Kindle i giovani lettori possono facilmente arricchire il proprio vocabolario. Le parole cercate sono aggiunte automaticamente ad Arricchisci il tuo Vocabolario, dove i bambini possono mettersi alla prova usando le Schede della Parola e rafforzare il proprio processo di apprendimento.
Kindle FreeTime
Incoraggia i bambini a leggere di più. Kindle FreeTime ti permette di creare dei profili personalizzati per i più piccoli e di dar loro accesso ai titoli della tua raccolta. I bambini ottengono distintivi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il rapporto sui progressi tiene informati i genitori sul tempo trascorso dai bambini a leggere, sul numero di parole cercate, sui distintivi ottenuti e sui libri letti.

eBook a prezzi contenuti
Il nostro obiettivo è rendere disponibili grandi opere a prezzi contenuti. Più di 15.000 libri a 2 euro o meno.

Titoli in esclusiva per Kindle
Più di 5.000 titoli in esclusiva digitale per Kindle, tra cui i fumetti di Zerocalcare.

Ampia scelta
Oltre 3 milioni di libri di cui più di 90.000 in italiano, tantissimi bestseller e le ultime novità.

Classici gratuiti
Centinaia di titoli gratuiti, tra cui le opere di grandi autori come Luigi Pirandello, Italo Svevo, Gabriele D'Annunzio, Edmondo De Amicis e altri ancora.

Estratti gratuiti
Scarica e leggi gratuitamente l'estratto di un libro prima di acquistarlo.

Offerta lampo Kindle
Ogni giorno proponiamo tre o più titoli diversi con uno sconto minimo del 70%. Scopri l'offerta del giorno e approfittane comodamente dal tuo Kindle.

Scarica libri in pochi secondi
Acquista nell'ampia selezione di Amazon, scegli un titolo e inizia a leggere in pochi secondi. Scarica i libri in meno di 60 secondi, senza bisogno di un computer.

Connettiti a una rete wireless
Per accedere a nuovi titoli e agli elementi archiviati basta una connessione internet. Connettiti alla rete Wi-Fi domestica o a qualsiasi hotspot Wi-Fi.

Leggi sul tuo smartphone, tablet o computer
Quando non hai con te il tuo Kindle, puoi continuare la lettura sul tuo smartphone, tablet o computer grazie alle applicazioni di lettura Kindle gratuite.

Non perdere mai il segno
Grazie alla tecnologia Whispersync di Amazon, puoi iniziare a leggere un libro su un dispositivo e riprendere da dove avevi interrotto su un altro dispositivo, senza mai perdere il segno.

Insieme è meglio
Le sottili custodie create da Amazon si adattano perfettamente al tuo Kindle e forniscono la massima protezione frontale e posteriore. Le custodie si posizionano e rimuovono facilmente e si ripiegano per una comoda lettura con una sola mano. La custodia mette in standby il tuo Kindle alla chiusura e lo riavvia automaticamente all'apertura, per riprendere agevolmente la lettura.

Proteggi il tuo Kindle
Realizzata in pelle o in resistente poliuretano con interno coordinato in microfibra, la tua custodia protegge il tuo Kindle e mantiene lo schermo pulito, senza ingombrare. Perfetta per portare il tuo Kindle sempre con te.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore