Nintendo Pensa al Prossimo Zelda: Nessuna Espansione per Tears of the Kingdom

12 Settembre 2023   09:08  

Gli amanti del mondo di Zelda dovranno attendere con pazienza il prossimo capitolo dell'epica saga, poiché Nintendo ha annunciato che non ci saranno ulteriori espansioni per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Nonostante l'azienda abbia precedentemente offerto contenuti aggiuntivi per Breath of the Wild, il produttore Eiji Aonuma ha dichiarato che il recente gioco per Nintendo Switch, lanciato lo scorso maggio, è stato concepito come una "esperienza completa" e non richiederà estensioni.

L'obiettivo di Nintendo è chiaro: concentrarsi su un nuovo progetto, che sia un sequel diretto di Breath of the Wild o del recente Tears of the Kingdom, oppure un nuovo corso per la leggendaria serie di The Legend of Zelda. "A differenza del passato, questa volta non prevediamo di rilasciare contenuti aggiuntivi per il gioco", ha affermato Aonuma durante un'intervista con la rivista giapponese Famitsu, facendo riferimento alle due espansioni a pagamento rilasciate per Breath of the Wild intitolate "Le prove leggendarie" e "La ballata dei campioni".

"Tears of the Kingdom è stato creato come un sequel di Breath of the Wild perché in quel momento avevamo idee fresche su come esplorare e vivere l'ambientazione di Hyrule. Se dovesse accadere nuovamente in futuro, potremmo vedere una situazione simile. Tuttavia, che si tratti di un sequel o di un nuovo inizio, prevediamo di introdurre nuovi modi di giocare completamente innovativi", ha aggiunto Aonuma. Non è escluso che, data la straordinaria accoglienza di Tears of the Kingdom (con oltre 10 milioni di copie vendute in soli tre giorni), Nintendo possa accelerare lo sviluppo di un seguito da proporre sulla prossima console successiva a Switch. Tuttavia, è probabile che il nuovo capitolo richiederà ancora alcuni anni per vedere la luce.

Considerando i tempi di sviluppo necessari per Tears of the Kingdom, nonostante condividesse gran parte dell'ambientazione con Breath of the Wild, è ragionevole attendersi che il prossimo episodio arriverà tra tre o quattro anni. Gli appassionati di Zelda dovranno quindi armarsi di pazienza mentre Nintendo lavora segretamente su quello che promette di essere un altro capitolo memorabile della serie.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore