Nintendo Direct: Annunci di giochi e ritorni attesi, ma la Switch 2 può Attendere

16 Settembre 2023   19:12  

Nintendo ha presentato una serie di nuovi giochi e ritorni attesi in un evento Direct di settembre. La console Switch si avvicina alla fine del suo ciclo di vita, ma Nintendo continua a fornire al suo pubblico un catalogo in crescita. L'evento è stato caratterizzato da annunci vecchi e nuovi, tra cui Paper Mario, F-Zero e Tomb Raider, insieme a nuovi titoli come Princess Peach Showtime!, previsto per marzo.

In un video di 40 minuti, Nintendo ha svelato una lista di giochi che arriveranno sulla sua console ibrida, preparando il terreno per l'annuncio della successiva generazione di console Nintendo, prevista per il secondo trimestre del 2024. Tra gli annunci importanti, c'è stato il ritorno di Paper Mario: Il Portale Millenario, un classico per GameCube, che farà il suo ritorno su Nintendo Switch nei primi mesi del prossimo anno.

Nintendo ha anche mostrato un nuovo video di Luigi's Mansion 2 HD, in arrivo nell'estate del 2024, e ha annunciato un remake di Mario vs. Donkey Kong, originariamente lanciato nel 2004 su GameBoy Advance e previsto per il 16 febbraio, con una modalità cooperativa locale.

Tra gli altri annunci, c'è stato un nuovo sguardo a Super Mario RPG, in uscita a novembre, e la presentazione della nuova espansione di Splatoon 3, prevista per la primavera. Inoltre, sono stati annunciati giochi come Unicorn Overlord, Trombone Champ e Dave the Diver.

Un momento di grande attesa è stato il ritorno di F-Zero, che seguirà la formula "battle royale" come Tetris con il titolo F-Zero 99, disponibile in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online.

Tuttavia, il protagonista indiscusso dell'evento è stato Princess Peach: Showtime!, un nuovo gioco dedicato alla principessa di Nintendo che utilizzerà una serie di trasformazioni per affrontare i suoi avversari in questa nuova avventura.

Princess Peach: Showtime! sarà uno degli ultimi titoli a debuttare su Switch prima dell'arrivo della successiva console Nintendo, prevista tra l'inverno e la primavera del 2024, con un possibile lancio sul mercato entro l'estate, tra aprile e giugno 2024.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore