Nikon promuove Mediterraneo Vivo, il concorso fotosub dedicato al nostro mare

06 Giugno 2014   15:36  

Nikon sostiene la fotografia subacquea attraverso Mediterraneo Vivo, il concorso nato con l’intento di promuovere gli scatti che coniugano la bellezza e la perfezione estetica con un alto valore scientifico e che siano pertanto capaci di raccontare la biologia del Mediterraneo e la vita del mondo sommerso con l’immediatezza e il valore documentario che sono propri della fotografia.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi subacquei, professionisti e non, i quali dovranno inviare le proprie fotografie (non è previsto un numero massimo) via mail all’indirizzo fotosub@unisalento.it entro e non oltre il 10 luglio 2014.

Grazie a Mediterraneo Vivo, la fotografia potrà raccontare storie e diventare una fonte preziosa di informazioni oltre a ribadire il suo ruolo di efficace strumento per difendere il mare e sensibilizzare il pubblico nei confronti dello straordinario pianeta sommerso.

Il concorso, organizzato dal Museo di Biologia Marina “Pietro Parenzan”, dall’Istituto per gli Studi sul Mare e dal Laboratorio di Fotografia Subacquea e Monitoraggio dei Sistemi Costieri, unisce quindi fotografia e scienza grazie al coinvolgimento e alla partecipazione di studiosi dell’Università del Salento che hanno visto in questo progetto una splendida opportunità per conoscere e scoprire l’ambiente marino.

Nikon è il partner ideale per chi ama la fotografia subacquea. La Nikon 1 AW1, per esempio, è la fotocamera ad obiettivi intercambiabili impermeabile fino a 15 m. È inoltre resistente agli urti da altezze fino a 2 m, al gelo fino a -10°C e alla polvere e può quindi essere utilizzata in ogni condizione ambientale.

Regolamento completo e schede di partecipazione su http://fotosub.unisalento.it/concorso.html


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore