Musica: 24 Anni Senza Freddie Mercury, Nel 2016 Arriva Biopic 'Bohemian Rapsody' @The_MPT

Il leader dei Queen morì il 24 novembre 1991

24 Novembre 2015   12:00  

Sono passati 24 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury, morto il 24 novembre 1991 stroncato da una polmonite che ha avuto la meglio del suo corpo debilitato dall'Aids.

Il leader dei Queen, uno degli artisti rock piu' popolari e amati di sempre, e' ancora vivo nella mente degli appassionati.

Per questo dopo oltre cinque anni di idee e cambi di attori, registi e sceneggiatori, sembra che l'atteso biopic si fara'.

Freddie Mercury non sara' pero' interpretato dall'eclettico e somigliantissimo) Sacha Baron Cohen come si era detto, ma da Ben Whishaw, il giovane Q negli ultimi due film della saga di James Bond, 'Skyfall' e 'Spectre' e presto in sala con 'Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick'.

La sceneggiatura sara' affidata ad Anthony McCarten, lo sceneggiatore del film premio Oscar 'La Teoria del Tutto'.

Come scrive 'Deadline', le riprese del film dovrebbero iniziare a giugno 2016. Accanto a Ben Whishaw, Johnny Flynn, Gemma Arterton, Roger Taylor e Mary Austin.

La casa di produzione della pellicola e' la GK Films, mentre il titolo sara' 'Bohemian Rhapsody', dal nome del brano piu' significativo dell'intera discografia quarantennale dei Queen.

Freddie Mercury, nome d'arte di Farrokh Bulsara, nato a Zanzibar con ascendenze parsi e indiane, fondo' nel 1970 i Queen, gruppo rock britannico di cui fece parte fino alla morte.

E' ricordato per il talento vocale e la sua esuberante personalita' sul palco. Per i Queen fu autore di brani di successo quali 'Bohemian Rhapsody', 'Crazy Little Thing Called Love', 'Don't Stop Me Now', 'It's a Hard Life', 'Killer Queen', 'Love of My Life', 'Play the Game', 'Somebody to Love' e 'We Are the Champions'.

Oltre all'attivita' con i Queen, negli anni ottanta intraprese la carriera solista con la pubblicazione di due album, 'Mr. Bad Guy' (1985) e 'Barcelona' (1988), quest'ultimo frutto della collaborazione con la cantante soprano spagnola Montserrat Caballe', il cui singolo omonimo divenne l'inno ufficiale dei Giochi della XXV Olimpiade.

Ammalatosi di Aids, sviluppo' a causa di cio' una grave broncopolmonite che lo porto' alla morte, sopravvenuta il 24 novembre 1991, il giorno seguente alla pubblica dichiarazione del suo grave stato di salute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore