Matteo Renzi: "Per la Banda Ultra Larga Pronti 12 Miliardi"

07 Agosto 2015   05:00  

«È un agosto che inizia scoppiettante. Oggi il Cipe che si sta ancora riunendo ha approvato finalmente un cospicuo intervento economico sul piano di banda ultralarga, una autentica, straordinaria, novità. E l'infrastruttura più importante per i prossimi 20 anni e l'obiettivo è una copertura completa del Paese». Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi, al termine del Consiglio dei ministri.

Il piano per la banda ultralarga «vale 12 miliardi, di cui 5 privati e 7 pubblici. Di questi ultimi 4,9 vengono da iniziative del governo e 2,1 dai Fondi strutturali Regionali». Lo afferma il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi sottolineando come, oggi, il Cipe abbia deliberato lo stanziamento di «2,2 mld».

«A questo punto per gli operatori di telefonia non c'è da fare altro che mettersi in gioco», ha detto ancora Renzi, che ha poi ricordato l'accordo di oggi tra Tre e Wind e l'investimento di 750 milioni annunciato da Telecom per il centro sud: «A quelli che dicono ma che state facendo al sud migliori risposte di queste non ci possono essere. Mentre qualcuno piange altri fanno».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore