Marina Massironi: Dal Trio a una Vita in Campagna, Senza Pentimenti

05 Febbraio 2024   12:43  

I primi passi di Marina Massironi nel mondo dello spettacolo risalgono agli anni del liceo, dove divertiva le compagne di scuola con il suo talento comico. Il debutto, tuttavia, avvenne in una piccola emittente privata di San Vittore Olona, vicino a Legnano, la sua città natale. Questa esperienza, seppur insolita, segnò l'inizio della sua carriera artistica.

In un'intervista al Corriere della Sera, Massironi rivela di aver intrapreso la strada del teatro drammatico, nonostante le sue origini comiche. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione degli Atecnici a Busto Arsizio, ha iniziato a recitare in diverse produzioni, spaziando dal teatro per ragazzi a opere di Pirandello.

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è stato inizialmente difficile, con un lavoro diurno in un'azienda di produzione di tomaie per calzature e lezioni serali di recitazione. Tuttavia, quando le fu offerto il primo contratto da attrice, nonostante uno stipendio modesto, decise di abbracciare la sua vera passione.

Marina ricorda la preoccupazione dei genitori di fronte a questa scelta, ma il suo spirito intraprendente prevalse. Nacque così la sua carriera, caratterizzata da una serie di esordi frastagliati.

L'incontro con Giacomo Poretti avvenne alla scuola di Busto Arsizio, e insieme superarono numerosi provini senza ottenere alcun ingaggio. Il duo inventò diversi spettacoli e personaggi, esibendosi in cabaret, pizzerie, discoteche e persino supermercati.

Il passo successivo fu l'inizio delle esibizioni con Aldo e Giovanni, dando vita al Trio comico. Se inizialmente il Trio era composto solo da tre uomini, Marina Massironi si unì successivamente al cast fisso.

Contrariamente a molti, Marina non ha mai rimpianto di aver lasciato il Trio. Anche suo marito, Giacomo Poretti, con il quale è rimasta in ottimi rapporti, condivise la stessa opinione sulla loro separazione consensuale.

Oggi, Marina Massironi affronta nuove sfide, sentendo il peso delle tournée teatrali e cinematografiche. Da circa 16 anni, vive in campagna con suo marito Paolo Cananzi, in un piccolo paesino chiamato Poggio Torriana, in provincia di Rimini. Nonostante la fatica, non ha figli, il che allevia il senso di responsabilità e permette a Marina di continuare a godersi la sua carriera artistica senza pentimenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore