Mai Più Foto Imbarazzanti Su #Facebook: Arriva #AL, L'Assistente Virtuale Per Evitare Gaffe @ylecun

Sarà Lui A Dirci Cosa E' Opportuno Condividere O Meno

18 Dicembre 2014   13:22  

Davvero una bella idea!

A breve Facebook introdurrà un assistente virtuale che valuterà i post e le foto prima che vengano pubblicati indicandoci, secondo lui, se potrebbero creare imbarazzo o meno.

Del resto chi non ha mai pubblicato, sull'onda dell'emozione, una foto di cui un giorno, una settimana, un mese dopo si è pentito amaramente? 

Così Facebook ha pensato di venirci in aiuto, in un futuro imprecisato ma non troppo lontano, grazie ai lavori del Facebook AI Research Lab.

AI sta per Artificial Intelligence, ossia Intelligenza Artificiale.

Il gruppo, guidato dal ricercatore della New York University Yann LeCun, sta lavorando a un software in grado di riconoscere il contenuto dei post e di intervenire presso l'utente per farlo riflettere  prima di pubblicare qualche cosa.

In particolare quando vorremo pubblicare delle foto in cui sembreremo degli alcolizzati o dei traditori, ecc.. l'AI interverrà dicendo qualcosa del tipo: 

Il tuo capo, la tua mamma, la tua fidanzata: sono alcune delle persone che potrebbero vedere ciò che stai per caricare online. Sei sicuro di volerlo?

E' stato lo stesso Yann LeCun a dare notizia del nuovo "Assistente Virtuale" sul suo profilo Facebook:

"Big news today! Facebook has created a new research laboratory with the ambitious, long-term goal of bringing about major advances in Artificial Intelligence. I am thrilled to announce that I have accepted the position of director of this new lab. I will remain a professor at New York University on a part-time basis, and will maintain research and teaching activities at NYU. Simultaneously, Facebook and New York University's Center for Data Science are entering a partnership to carry out research in data science, machine learning, and AI. The new AI Group at Facebook will have locations in Menlo Park, CA, in London, UK, and at Facebook's new facility in New York City, one block away from NYU's main campus. Facebook CEO Mark Zuckerberg, CTO Michael Schroepfer and I are at the Neural Information Processing Systems Conference in Lake Tahoe today. Mark will announce the news during his presentation at the NIPS Workshop on Deep Learning later today. And we are hiring!"

"Grandi novità oggi! Facebook ha creato un nuovo laboratorio di ricerca con l'obiettivo ambizioso, a lungo termine di realizzare importanti progressi in intelligenza artificiale. Sono entusiasta di annunciare che ho accettato l'incarico di direttore di questo nuovo laboratorio. Rimarrà un professore all'Università di New York su una base part-time e manterrà la ricerca e didattica presso la NYU. Contemporaneamente, Facebook e la New York University Center for Science dati stanno inserendo una partnership per svolgere attività di ricerca in scienza dati, apprendimento automatico e AI. Il nuovo gruppo a Facebook avrà sedi a Menlo Park, CA, Londra, Regno Unito e a Facebook nuovo impianto a New York City, un isolato dal campus principale di NYU. CEO di Facebook Mark Zuckerberg, CTO Michael Schroepfer e io sono dalla conferenza neurali informazioni Processing Systems in Lake Tahoe oggi. Mark annuncerà la notizia durante la sua presentazione al Workshop sull'apprendimento profondo NIPS entro oggi. E stiamo assumendo!"

 

LeCun ha anche parlato del progetto in un'intervista a "Wired", nella quale ha rivelato come l'interesse di Facebook per l'intelligenza artificiale sia molto maggiore di quanto si possa pensare. 

L'obiettivo a lungo termine è creare un software che non soltanto sia in grado di analizzare le foto ma che sappia gestire ogni genere di materiale postato su Facebook, ad esempio il testo digitato su uno status.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

I look casual proposti si compongono, di vestitini a fantasiacardigan dai colori caldimaglie, tutto all'insegna del rosso, borgogna, nero e oro, in tema con le feste, piumini morbidi e caldi e immancabili jeans skinny che si sposano benissimo con gli stivali! Tutto rigorosamente LOW COST!

 

    

 

    

  

  

 


Galleria Immagini

Foto Imbarazzanti su Facefook
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore