Le migliori idee regalo a tema Harry Potter

03 Febbraio 2017   05:00  

Il recente arrivo nelle sale del film Animali fantastici e dove trovarli ha riportato grande attenzione verso l'universo di Harry Potter. Questo però vale solo se facciamo un discorso generale, se invece ci soffermiamo sull'attenzione dei fan il discorso cambia del tutto: il loro interesse non è mai calato.

Certo, la conclusione della saga principale non è stato un evento piacevole, anche se a pensarci bene la storia era finita da un pezzo visto che il settimo libro Harry Potter e i Doni della Morte è uscito già da 10 anni (è del 2007).

La trasposizione cinematografica non ha fatto altro che prolungare il piacere di gustarsi questa bellissima storia di giovani maghi, della Scuola di magia di Hogwarts e del temibile Lord Voldemort.
Animali fantastici e dove trovarli non si fermerà ad un film, sarà una trilogia, una buona cosa per chi ama le opere della Rowling anche se è inevitabile considerare questi nuovi film come delle "opere minori".

Dopotutto il vero cuore dell'universo creato dall'autrice britannica ruota attorno al personaggio di Harry Potter e ai suoi 7 libri. Il bello dei libri e dei film però è che possono tenerci compagnia in ogni momento, quindi perché non concedersi dei frequenti tuffi nel passato?

L'amore per la saga principale però si nota anche da un'altra cosa: dal settore dei Gadget di Harry Potter. Il motivo è semplice, nonostante la saga sia conclusa ed è iniziata una nuova opera il settore dei gadget è ancora incentrato sull'opera originale.

Questo però è comprensibile, con personaggi come Harry Potter, i suoi amici Ron ed Hermione o il cattivissimo Voldemort, la scuola di Hogwarts con le 4 case, il Quidditch e tutto il resto gli spunti per creare tanti nuovi prodotti non mancano di certo.

Ecco perché non deve stupire il gran numero di novità che stanno rendendo felici tutti i fan di Harry Potter, anzi direi felicissimi visto che sembrano quasi più numerose oggi rispetto al periodo in cui stavano uscendo i film al cinema.

I prodotti sono davvero tantissimi e spaziano dai classici come le tazze a proposte più curiose e originali come gli accappatoio-vestaglia delle case di Hogwarts, le targhe in metallo per arredare casa e altri elementi di arredo molto intriganti. Anche i gadget più tradizionali però possono riservare sorprese, come le tazze termosensibili che sembrano dei veri oggetti incantati. In realtà il merito della grafica che muta con il calore è merito della scienza, ma lo sanno tutti che il confine tra chimica e alchimia è molto sottile.

In conclusione se siete dei fan di Harry Potter o cercate qualche regalo a tema ci sono tantissimi prodotti tra cui scegliere, anche se per un fan i gadget non sono mai abbastanza!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore