La FURIA CIECA dell’ODIO! Doppio Dragonero di Valore | lucadeejay

23 Luglio 2022   16:23  

Cari Lettori leggere fantasy è leggere di mondi fantastici ed avventure incredibili, ma se a questo si unisce una profonda conoscenza dell’animo e delle dinamiche umane si riuscirà anche ad apprezzare nelle trame degli ultimi due “Dragonero” il regolare e lo speciale due trame sull’odio e la persecuzione razziale e sociale.
Due numeri che, oltre a divertire, ci parlano di noi, della nostra società, del nostro vissuto e ci fanno aprire gli occhi sulla furia cieca dell’odio e come ripeteva una canzone importante: “La gente che grida parole violente non sente, non vede, non pensa per niente” (Daniele Silvestri - Voglia di Gridare).
Questo il centro delle due sceneggiature di Luca Enoch per questo luglio nell’Erondar e per questo Ian e compagni sono così cari a tanti lettori ed ancora per questo Dragonero è una lettura che consiglio a tutti, anche a chi di fantasy mastica poco.

“I giorni dell’Odio”

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Bignamini Alessandro, Olivares Giancarlo
Copertina: Pagliarani Gianluca

Chi è sopravvissuto all’assalto dell’armata di non morti di Jeranas cerca ora un facile bersaglio e lo trova negli innocui ritornanti, coloro che i khame hanno riportato indietro dalla morte. Queste “blasfeme creature” dovranno essere uccise una seconda e definitiva volta! Un esercito di fanatici si dirige alla Città dei Morti, con l’intenzione di raderla al suolo. Ian e Myrva si lanciano in una disperata missione: salvare Drev, anche lui un ritornante.

“Il regno dei Lupi”

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Dall'Oglio Massimo
Colori: Dall'Oglio Massimo
Copertina: Dall'Oglio Massimo
Colori di copertina: Paolo Francescutto

Un gruppo di ribelli occupa un monastero in territorio imperiale, facendo prigionieri tutti i monaci e i giovani studenti lì residenti. Il comprensorio pare inaccessibile a chiunque, tranne che agli incursori, tra i quali milita anche il giovane Ian Aranill! Il suo obiettivo è snidare i ribelli ma la missione lo porterà faccia a faccia con indicibili orrori…

#lucadeejay #dragonero #lucaenoch #speciale #sergiobonelli #sergiobonellieditore #bonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore