John Travolta non Firma la Liberatoria: Il Balletto del Qua Qua non Vedrà Mai la Luce in TV

08 Febbraio 2024   15:33  

Il momento di John Travolta che balla la "Qua Qua dance" durante il Festival di Sanremo è sicuramente uno dei più discussi della seconda serata dell'evento. Per coloro che se lo sono perso, l'unica possibilità di riviverlo è guardare i video pubblicati sui social media, poiché l'esibizione non sarà mai trasmessa in televisione. La ragione? Lo stesso John Travolta non ha firmato la liberatoria per l'utilizzo delle immagini, in quanto non era a conoscenza di essere coinvolto in quello che sarebbe diventato un siparietto giudicato imbarazzante da diverse parti. Fiorello stesso ha commentato: "Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia".

L'annuncio è stato dato in diretta da Eleonora Daniele durante Storie Italiane. Durante la conferenza stampa giornaliera di Sanremo, è stato spiegato che l'attore aveva dato il suo consenso per tutto ciò che sarebbe successo in diretta, ma la clip relativa al balletto non è comunque disponibile su Raiplay (anche se è possibile rivederla all'interno della puntata integrale).

Il Balletto del Qua Qua è stata un'idea di Fiorello per coinvolgere John Travolta in un numero insolito. Dopo aver scherzato con Amadeus sul palco, interpretando alcuni passi dei suoi celebri film, Travolta è uscito dal teatro e, piuttosto imbarazzato, si è unito alla gag. Fiorello ha spiegato l'idea del ballo al suo ospite internazionale, mostrandogli i passi del balletto dei paperi, insieme a un tocco di tarantella. La coreografia finale ha visto coinvolto anche Amadeus.

Amadeus ha sottolineato che Travolta era a conoscenza di tutto e non c'è stato alcun tranello. Riguardo al compenso, si è espresso in conferenza stampa sottolineando che Travolta non ha ricevuto un cachet, ma solo un rimborso spese, definendolo "anche basso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore