Jennifer Lawrence è la Più Ricca di Hollywood Grazie ad X-Men e Hunger Games

21 Agosto 2015   12:28  

Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata di Hollywood e non solo. Secondo la rivista Forbes, nel 2015, la star ha incassato 52 milioni di dollari lordi, pari a poco più di 46 milioni di euro.

La Lawrence risale così dalla seconda piazza del 2014, quando si era dovuta arrendere a Sandra Bullock, scivolata alla 15ma posizione.

Al secondo posto, con 35 milioni e mezzo, Scarlett Johansson.

Terza Melissa McCarthy con 23 milioni.

Jennifer Lawrence conquista la vetta della classifica soprattutto grazie alla partecipazione a due franchise di successo come Hunger Games e X-Men, che nel 2014 l'hanno eletta regina degli incassi.

La saga di fantascienza e il film Marvel da soli non spiegano il successo della giovane attrice nata in Kentucky, la cui ascesa è stata tanto rapida quanto costante.

Una serie di scelte azzeccate, poi l'exploit dell'Oscar come miglior attrice protagonista 2013 con Il Lato positivo, giunto ad appena 23 anni, e di lì tutto più semplice.

La Lawrence ha potuto mostrarsi ferma nelle sue richieste d'ingaggio, si è potuta permettere qualche 'no' a progetti non di suo gradimento, è diventata ancora più ambita da registi e produttori.

L'immagine da ragazza della porta accanto (nonostante le foto osè hackerate dal suo icloud e diffuse in Rete) le ha consentito di farsi largo anche nel mondo della moda. Il contratto di testimonial per Dior ha significato nuovi introiti e un risultato prestigioso insieme.

La Lawrence promette di restare ai piani alti della classifica anche nei prossimi anni, complice il buon margine sulle inseguitrici.

La star di Avengers - guarda caso un altro prodotto Marvel – Scarlett Johansson è a 16,5 milioni di distanza. Sorprende ma non troppo il terzo posto di Melissa McCarthy, che con una serie di commedie di sicuro successo al botteghino, come Spy, e la serie tv Mike & Molly, si è fatta strada ad Hollywood.

Per la prima volta, Forbes ha esteso la sua classifica a tutto il mondo del cinema, ma tra le 18 attrici più pagate del 2015 solo una non è americana. E' Bingbing Fan, star cinese di X-Men: Giorni di un futuro passato, che si piazza al quarto posto con 21 milioni di dollari, frutto di una ponderata diversificazione delle attività: non solo il cinema, ma anche televisione e ricchi contratti da testimonial per L'Oreal e Chopard.

E la vecchia guardia? Resiste. Jennifer Aniston è quinta con 16,5 milioni, mezzo in più di Julia Roberts, sesta. Subito dietro Angelina Jolie e Reese Whiterspoon con 15 milioni a testa.

Per tutte il mix vincente è recitare, produrre, diventare volto di qualche campagna pubblicitaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore