Internet è Già Più Veloce da Mobile. LTE Batte l'ADSL. Scopri Come

04 Marzo 2015   05:00  

ROMA - E' un dato di fatto l'Italia è un paese sottosviluppato per la capacità e la velocità di navigazione in rete di tipo ADSL.

Infatti nel Belpaese c'è il paradosso che il collegamento da rete mobile con uno smartphone di ultima generazione è quasi sempre più veloce dell'ADSL di casa.

I dati NetIndex mettono in evidenza che si viaggia a 9,18 Mbps (megabit per secondo), mentre la media del pianeta è di 22,1 Mbps. Distantissimi dai 29,2 Mbps della Germania. Quattro volte più lenti dei 36,2 della Francia. L'Italia è al 94esimo posto su 196 nazioni censite.

I dati di NetIndex le nostre impressioni nel nostro Paese, in media, si raggiungono 13,47 Mbps in mobilità contro 9,18 da rete fissa. A Milano si raggiungono 21,7 Mbps da cellulare e 16 Mbps da casa. A Torino 16,6 Mbps contro 11,7. A Roma 17,7 Mbps contro 12.

Ora non vi resta altro che testare online la velocità della vostra linea dati con il sito "SpeedTest" e poi controllare sul sito del vostro operatore se il vostro smartphone e la vostra zona sono coperte da rete 4G.

A questo punto, compatibilmente con il vostro piano dati potrete navigare più velocemente e disdire l'oneroso abbonamento ADSL.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore