#HarrisonFord Sarà "Indiana Jones", 38 Anni Dopo La Prima Volta! #IndianaJones #StevenSpielberg

L'attore per la 5^ volta nei panni dell'archeologo avventuriero

16 Marzo 2016   10:49  

Los Angeles - L'attore americano Harrison Ford tornerà per la quinta volta a vestire i panni dell'archeologo avventuriero della saga di 'Indiana Jones', in un film che sara' ancora una volta diretto da Steven Spielberg.

Lo ha annunciato la Walt Disney ieri sera.

"Indiana Jones e' uno dei piu' grandi eroi della storia del cinema e noi siamo impazienti di portarlo sullo schermo nel 2019", ha dichiarato in una nota il patron dei Walt Disney Studios, Alan Horn.

"E' raro avere un'alleanza cosi' perfetta tra regista, produttore, attore protagonista, ha aggiunto, felice di "imbarcarsi in questa avventura con Harrison e Steven" Spielberg, regista dei quattro primi episodi.

 

Disney ha comprato nel 2013 i diritti dei futuri film di 'Indiana Jones', lasciando trapelare che ci sarebbe stato un quinto film.

 

Steven Spielberg, 69 anni, ha detto a novembre che desiderava realizzare un nuovo episodio della saga prima che Harrison Ford, che oggi ha 73 anni, fosse ottuagenario. "E poi io non ringiovanisco", ha aggiunto.

La serie di 'Indiana Jones' ha incassato circa due miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il primo film, "I predatpri dell'Arca perduta", e' uscito nel 1981. L'ultimo, 'Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo', risale al 2008, quando Harrison Ford aveva 67 anni. Il prossimo, quello del 2019, vedra' in scena un Indiana Jones di 77 anni.


Galleria Immagini

Harrison Ford in "Indiana Jones"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore