HO TROVATO "L'IMMORTALE HULK" - COMPLETA e NUOVA - MEGA RECUPERO | lucadeejay

12 Febbraio 2022   16:30  

Cari Lettori, non la cercavo, ma l’ho trovata e l’ho trovata nuova e completa… così è scattato l’incauto acquisto ( @ITOMI docet).
Ne parlo un po’ da completo profano, ma con la voglia di entrare in questo ciclo a tinte horror e fortemente incuneato nella società americana (e occidentale in genere).

FUMETTO: https://amzn.to/3tWltiY 

Spero che questo mio nuovo approccio ai video vi piaccia, vi leggo nei commenti e non fate sconti… che la critica migliora l’uomo.
Ciao belli!!!

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

L’immortale Hulk è una testata nata nel 2018 all’interno del rilancio editoriale A Fresh Start. Scritta da Al Ewing, disegnata da Joe Bennett e inchiostrata da Ruy Jose, presenta toni horror e riporta il personaggio alle sue origini, quando era considerato a tutti gli effetti un vero e proprio “mostro”.


Tratto da “Lo Spazio Bianco” https://www.lospaziobianco.it/mostruosita-e-cosmogonia-intervista-ad-al-ewing/
Parliamo ora di una delle serie più sorprendenti di questi ultimi anni: Immortal Hulk! Siamo tutti d’accordo sul fatto che nessuno, forse nemmeno tu, avresti potuto prevedere un successo così sorprendente. La serie ha una forte componente psicologica, uno dei tratti che ha fatto la fortuna di Hulk già in passato, ma anche un fortissimo elemento horror. Perché hai scelto questa direzione e cosa pensi che renda questa versione del personaggio così interessante per lettori e critica?
Assolutamente, non avevo previsto quanto il successo che avrebbe avuto. Ero molto fiducioso che sarebbe stata una serie di Hulk solida e acclamata dalla critica, ma è stata anche qualcosa di più. In termini di “perché” di questo successo, penso che molto sia derivato dalle storie precedenti. In pratica, Bruce Banner era stato ucciso durante Civil War II e stavamo cercando di riportarlo indietro, e questo ci ha suggerito l’idea di una versione horror. E, da un punto di vista tematico, il fumetto di Hulk è stato un fumetto dell’orrore fin dagli esordi. È così che tutto iniziò: un mostro che si aggira per il mondo, di notte. Quindi per molti lettori che hanno familiarità con il personaggio, il nostro è stato un adattamento naturale, quasi come il ritorno di Hulk alle sue radici, mentre allo stesso tempo raccontiamo una storia profondamente ambientata nella contemporaneità.

Una delle caratteristiche più interessanti della tua visione di Hulk e della sua famiglia è la loro drammatica fragilità: sono esseri mostruosi, molto potenti, che non possono morire, eppure in diverse occasioni mostrano paure e debolezze. Di cosa può avere paura un essere quasi onnipotente: non essere amato? O perdersi completamente?
Essere spazzato via come individuo, con tutto ciò che resta ridotto a una forza distruttiva e immortale – questo è più o meno quello che succede se Hulk perde le battaglie più grandi del fumetto. Quindi, sì, questo è quello che deve temere. In senso più ampio, tutti i supereroi sono immortali, in una certa misura, quanto meno i più importanti. Tutto ciò che devono temere è l’oblio, ma anche allora vivranno come merce: i loro simboli, incisi su plastica non biodegradabile, hanno ottime possibilità di sopravvivere alla razza umana. Quindi, una volta tolta la morte dal tavolo, cosa resta loro? È una domanda che viene spesso posta con orrore: cosa c’è di peggio che morire? Penso che ciò sia più interessante che minacciare Hulk con un’altra scazzottata.

Ogni episodio della serie inizia con una citazione letteraria (spesso biblica). Cosa viene prima quando crei una storia: l’incipit che la ispira o adatti la citazione all’episodio dopo che l’hai scritto?
La citazione arriva sempre per ultima e la scelgo in modo che si adatti alla storia. È abbastanza difficile, a volte, trovare una citazione che funzioni – ho passato intere giornate a cercarne una in alcuni casi – quindi questo è un aspetto che non mi mancherà quando la serie si avvierà verso la sua conclusione.

#lucadeejay #hulk #marvel #paninicomics #panini


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore