Fiera Volta la carta, chiusa la seconda edizione. Grande soddisfazione degli organizzatori

12 Ottobre 2012   12:11  

Si è conclusa domenica sera scorsa, con un grande trionfo di pubblico la II edizione della Fiera dell'Editoria Indipendente Volta la carta.

Flavio Insinna, noto mattatore televisivo, a L'Aquila nell'insolita veste di scrittore, ha presentato davanti ad una platea affollatissima il suo libro edito da Mondadori "Neanche con un morso all'orecchio" scritto per onorare la memoria del suo papà recentemente scomparso.

"Abbiamo voluto invitare un personaggio come Insinna, noto principalmente come attore e presentatore, che per la prima volta si cimentava con la scrittura di un libro, dopo averlo letto ed essendone stati particolarmente colpiti per l'impostazione originale ed il contenuto, da lui stesso definito 'lettera d'amore al padre'."

Molti gli interventi del pubblico a chiusura della chiacchierata condotta a fianco di Valeria Valeri, presidente di Volta la carta. Insinna ha tenuto banco per quasi due ore, conducendo l'incontro rigorosamente in piedi, senza sedersi in cattedra, cosa che avrebbe sicuramente limitato la sua gestualità da attore. Al termine dell'incontro, tutto incentrato sul racconto del suo personale rapporto con il padre e più ampiamente sul valore della famiglia, dei problemi giovanili, delle scelte e dell'importanza dei consigli paterni nelle varie fasi della vita, l'attore si è intrattenuto con tutte le persone che desideravano stringergli la mano, farsi fotografare o farsi autografare una copia del suo libro. Per ognuno ha avuto un sorriso, una battuta ed una stretta di mano alzandosi in piedi. "Una bella persona, umile e di cuore. Un piacere averlo avuto come ospite della nostra kermesse".

Unica nota stonata la seconda defezione della signora Veronica Pivetti, causa malattia. 

"Siamo assolutamente soddisfatti di questa seconda edizione; possiamo ancora migliorare aggiustando il tiro su alcuni aspetti, ma il consenso è stato unanime, sia dal pubblico, tramite tante telefonate di ringraziamento giunte nel corso della settimana, che dagli addetti ai lavori che, nonostante il perdurare della crisi hanno riferito di aver partecipato con piacere e con profitto. "


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore