Fantasy Abruzzese ad "A Tu Per Tu Con L'Autore", Arriva Francesco Di Paolo

06 Aprile 2016   05:00  

Sarà presente con il suo "Nel Nome dei Grimm" ad "A Tu Per Tu con l'Autore" il giovane scrittore teatino Francesco Di Paolo.

L'8 aprile alle 18.00 presso la libreria Coop del Centro d'Abruzzo presenterà il suo primo e convincente romanzo.

Lo scrittore teatino Francesco Di Paolo esordisce nel mondo della narrativa fantastica con il suo primo romanzo, Nel Nome dei Grimm (Alcheringa, 2015), proprio a cavallo del periodo natalizio. Il fantasy sopracitato rielabora alcune storie dei fratelli Grimm in Francesco Di Paolochiave horror, sviluppandole all'interno di una cornice che trae spunto dall'epopea sumera di Gilgamesh. È un libro per tutte le età, correlato di immagine in bianco e nero realizzate dall'autore stesso.
Per chi non lo conoscesse già, Francesco Di Paolo era già noto alle cronache locali come tecnico della pallanuoto chietina, artefice nella passata stagione dell'ultima promozione in serie C. Laureatosi con il massimo dei voti in Beni Culturali, nel Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell'Università "G. D'Annunzio" di Chieti, ha svolto diversi scavi archeologici dentro e fuori nazione, finché non ha virato definitivamente sulla sua vera passione: la letteratura.
Cultore del fantasy storico e del dark fantasy, le sue opere sono una commistione cervellotica di scrittura creativa e disegni in stile graphic novel. Per tutti gli appassionati del genere, il suo romanzo è reperibile su tutte le piattaforme di vendita online, come Amazon, IBS e Mondadori Store, nonché in ogni libreria sul territorio nazionale.

NEL NOME DEI GRIMM è un fantasy illustrato che si divide in due parti: “Le tre vite dell’immortale” e “Ne rimarrà uno soltanto”. Entrambi i racconti hanno come protagonista un uomo senza inizio né fine, Adam, alle prese con tre differenti avventure.

Nella prima parte Adam deve rivivere tre storie dei Grimm con lo scopo di farle concludere a lieto fine. Fa tutto parte di un gioco diretto da Fato, un’entità misteriosa incontrata nel pozzo dei desideri. In palio viene messo il premio che Adam anela di più: la possibilità di diventare mortale. Come rovescio della medaglia, se mai dovesse fallire, finirà nell’oblio del Nulla Eterno per il resto dell’eternità.
Nella seconda parte Adam viene a conoscenza di una nuova realtà: non è l’unico immortale. Entra in contatto con altri esponenti della sua stirpe e si scontra con il più cattivo e feroce di tutti, Gilgamesh, lo stesso di cui tratta l’omonimo poema in lingua sumera. Perché Adam possa batterlo, decide di portarlo con sé nel pozzo dei desideri. La sua speranza è quella di lasciarlo imprigionato nel Nulla Eterno, battendolo allo stesso gioco con cui si cimentò in precedenza con Fato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore