#Facebook Sfida #YouTube, Al Via La Nuova Sezione Video

Punta a incrementare visualizzazioni ed entrate pubblicitarie

15 Ottobre 2015   11:18  

Facebook rafforza la sfida a YouTube. Il social network ha annunciato che è in fase di test una nuova sezione della piattaforma dedicata ai video, dove confluiranno i filmati salvati dall'utente insieme a quelli di amici, celebrità seguite e alle clip consigliate dalla stessa Facebook.

Il social, che ad aprile ha annunciato i 4 miliardi di visualizzazioni di video al giorno, punta così a far crescere ancora il numero di filmati guardati, insieme alle entrate pubblicitarie ad essi collegate.

Stiamo testando un luogo dedicato per quando gli utenti voglioso esclusivamente guardare video. La nuova sezione aiuterà le persone a scoprire e a condividere i filmati di proprio interesse

spiega Will Cathcart, vicepresidente del Product management di Facebook, sul sito della compagnia.

A differenza della fruizione occasionale e casuale di video che ora interessa il social, gli utenti dunque potranno anche avere un ruolo attivo nel decidere di dedicare tempo a guardare i filmati, magari la sera dal divano di casa.

Stesso presupposto è alla base della sezione dedicata allo shopping di cui in settimana Facebook ha annunciato il test, e che unisce in un unico posto gli annunci finora pubblicati in varie parti del sito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore