Edward Snowden: "Ecco Come il Governo Spiava Tutti i Dati Degli iPhone"

"Potevano creare una Copia Clone degli stessi"

19 Gennaio 2015   07:41  

Continua con le sue rivelazioni sconvolgenti Edward Snowden, l'informatico statunitense ed ex tecnico CIA che ha rilevato numerosissimi documenti e conversazioni Top Secret americane e che è, attualmente, fuggito in Russia per sfuggire alla giustizia americana che vuole processarlo per alto tradimento.

Questa volta il mago del computer rivela un particolare del Governo inglese che poi tanto particolare non è.

Pare che nel regno di sua Maestà la Regina Elisabetta fosse pratica comune degli investigatori monitorare ogni singolo messaggio, foto, dato, documento, video, canzone e telefonata custoditi dentro gli iPhone dei propri sudditi.

In Gran Bretagna seconso sempre Snowden il Governo aveva accesso illimitato ai telefonini della mela morsicata, tanto da poterne effettuare una copia clone completa.

Non era neanche troppo difficile, bastava sincronizzare il dispositivo con un computer che era a sua volta stato compromesso.

Questo permetteva agli agenti del governo di seguire l’UDID dell’iPhone per carpire determinate informazioni come posizione, navigazione web ed altri dati privati.

Tutto questo era possibile prima del 2010, visto che Apple ha poi limitato le possibilità di diffusione e di accesso degli UDID, che prima invece veniva utilizzato anche dagli inserzionisti pubblicitari.

Una pagina comunque cupa per la libertà ed il diritto alla privacy e chissà quanti altri governi hanno potuto agire nel medesimo modo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore