Ecco Perchè il Texone di FREGHIERI è da Prendere Comunque! #shorts | lucadeejay

02 Luglio 2022   10:11  

Cari Lettori , il nome di Giovanni Freghieri è legato soprattutto al personaggio di Dylan Dog. In realtà, la sua capacità di disegnare rapidamente senza sacrificare la qualità delle tavole gli ha permesso negli anni di lavorare sulle collane più diverse, dalla miniserie Hellnoir a Dampyr a Zagor. E ora di arrivare sulle pagine di Tex, anzi: su quelle dell'ambitissimo Speciale Tex!

"I due fuggitivi", il Texone numero 38, arriva in edicola mercoledì 22 giugno (e un mese dopo anche sul sito dell’editore e in fumetteria). Scritto da Gianfranco Manfredi e disegnato appunto da Giovanni Freghieri, l'albo gigante vede Tex e Carson all'inseguimento di un criminale di mezza tacca che è fuggito con la sua bella, e con il bottino di una banda che ora cerca vendetta.

In una recente visita in via Buonarroti, il disegnatore piacentino ha trovato il tempo di regalarci non solo un veloce ma efficacissimo sketch del Ranger a cavallo, ma anche qualche gustoso aneddoto sul suo approccio a quest'albo e sul suo rapporto con Tex e con il western fumettistico.

Parlando della storia la stessa racconta di due ragazzi che vuoi per fame, vuoi per parentela finiscono in una banda di criminali che tentano di tradire (la classica fuga col malloppo), ma i due non sono tra i più furbi e… nel mezzo una donna, la banda Stoabbiata, un tradimento e Tex e Carson che dovrànno mettere fine ai brutti tiri di alcuni brutti ceffi alleandosi anche con chi la Legge la fa rispettare a suo modo.

Disegni di altissimo livello con focus su volti ed espressioni che raccontano da soli moltissimo, la storia non sublime e già vista e rivista su queste pagine, piacevole, ma nulla di più.

Ciao Belli!!!

#shorts #lucadeejay #sergiobonellieditore #tex #texone #bonelli #sergiobonelli #giovannifreghieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore