E' morta Judy Lewis, la figlia segreta di Clark Gable e Loretta Young

Aveva 76 anni

01 Dicembre 2011   13:17  

Fino all'età di trent'anni non sapeva nemmeno chi fossero i suoi genitori, poi la realtà è venuta a galla. L'attrice Loretta Young, che le aveva sempre detto di averla adottata, in realtà era sua madre e Clark Gable era il papà. Se ne è andata venerdì scorso Judy Lewis, a 76 anni, sconfitta da un tumore, passata agli onori della cronaca gossipara hollywoodiana come la figlia mai riconosciuta del baffo più famoso del cinema.

La passione tra Gable e la Young scoppiò sul treno che riportava a casa i due divi dopo aver finito le riprese de "Il richiamo della foresta". All'epoca, lei aveva il cuore libero mentre lui era sposato in seconde nozze con Maria Langham. Fu una clausola sul contratto con la produzione a impedire alla donna di rendere pubblica la gravidanza. Il 6 novembre del 1935 nacque Judy che prima fu abbandonata dalla madre in un orfanotrofio e, successivamente, adottata dalla stessa. Il cognome la bimba lo prese da Tom Lewis, l'imprenditore che la Young aveva sposato nel frattempo.

Judy si diplomò alla Marymouth High School, in California, dopodichè fece le valigie per trasferirsi a New York dove iniziò la carriera di attrice teatrale. Agli esordì, ottenne qualche piccolo ruolo al cinema prima di essere scoperta dalla tv e recitare in diverse serie, tra le quali spicca "General Hospital". Nel 1980 si laureò in psicologia clinica all'Antioch University di Los Angeles, città dove visse ed esercitò la professione di psicoanalista e psicoterapista in un'agenzia no-profit.

Fu il 1994 l'anno in cui, attraverso le pagine del suo libro "Uncommon Knowledge", rivelò di essere la figlia naturale di Clarke Gable. La notizia fu prima seccamente smentita da Loretta Young, salvo poi essere confermata da lei stessa in un'autobiografia postuma.

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore