Dylan Dog SCOPRIAMO INSIEME la SUA STORIA (quella NUOVA) / Merenda a Fumetti | Lucadeejay

25 Marzo 2020   15:48  

La storia del nuovo Dylan Dog è una storia complicata e non è ancora chiara a nessuno, ma Roberto Recchioni sta lanciando qualche sassolino sparso qua e là per farcela scoprire (gli hater direbbero per vendere più pubblicazioni differenti).

Così scopriamo che nel Dylan Dog Magazine (l’annuale di Dylan che una volta chiamavamo “Almanacco della Paura”) ci sono due storie che possono far luce sulla giovinezza dell’Old Boy.

Chiariamoci non due storie imperdibili, non due capolavori assoluti, ma comunque due pezzi del puzzle.

Si parte con la prima vera indagine di Dylan quando ancora era un cadetto insieme a Bloch e scopriamo il rapporto tra lui ed il padre adottivo (in realtà scopriamo molto più della vita dell’ispettore, della sua storia, dei suoi demoni e dei suoi rimpianti… ed anche del fratello di Dylan).

Una storia che è più un poliziesco che un horror.

Seconda storia con un colore “alla Morgan Lost” prima serie “i due padri” che vedrà Xabaras in grande spolvero ed un altra figura che non vi spoilero.

Insomma una pubblicazione che non è imperdibile, ma che se avete appena iniziato col 401… oppure se state odiando il nuovo inizio, forse e dico forse vale la pena prendere.

Io l’ho presa perchè volevo leggere qualcosa di Dylan, ma non me ne pento.

Ditemi nei commenti se ho fatto bene.

Ciao Belli!

 

 

 

DYLAN DOG MAGAZINE N° : 6

Periodicità: annuale

DYLAN DOG MAGAZINE 2020

uscita: 24/03/2020

Formato: 16x21 cm, colore e b/n

Pagine: 176

Codice a barre: 977112262604100162

Copertina: Bruno Brindisi

 

Torna il Magazine dylaniato! 176 pagine, due storie inedite e tante news e servizi a colori dal mondo dell’horror e della paura!


Nell’edizione 2020 del Dylan Dog Magazine, il conte Dracula non passa mai di moda, così come i cacciatori di mostri (meglio se giganteschi, i mostri) e se un uomo invisibile dorme nel vostro letto, chi dovete chiamare? I Warren, naturalmente. Inoltre, la consueta rassegna sull’orrorifica annata di film, serial, libri, fumetti e videogiochi senza dimenticare le due storie inedite del nostro Investigatore dell’Incubo.

Sweet Little Doll
Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giulio Camagni

Bloch ha appena perso la moglie. Si ritrova così da solo alle prese col giovane, difficile figlio Virgil. E con un’indagine riguardante un serial killer che lascia sempre una bambolina sul luogo del delitto. Ma cosa lega tra loro un gruppo di vittime apparentemente senza nulla in comune? Per scoprirlo, Bloch forma una squadra d’investigazione della quale fa parte un giovane cadetto di nome Dylan Dog.

In appendice, “I due padri” un episodio breve incentrato sulla giovinezza di Dylan, scritto da Alberto Ostini e disegnato da Paolo Bacilieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore