Dopo iPhone 6 Apple presenterà l'iPad Air 2

12 Giugno 2014   11:58  

L'iPad Air è arrivato al 223esimo giorno di esistenza, praticamente i 2/3 del ciclo vitale per una "novità" Apple.

Si avvicina inesorabilmente il suo successore ed anche se le indiscrezioni ora sono tutte a spulciare l'iPhone 6 (del quale abbiamo anche visto un prototipo assemblato) e del fantomatico iWatch (lo smartwatch Apple), il tablet che ha fatto la differenza sul mercato e che ancora oggi da i maggiori margini alla società di Cupertino dovrà essere aggiornato entro novembre/dicembre.

Ecco perché non sorprende che dalla Corea giungano voci che parlano dell'inizio della produzione delle componenti chiave destinati alla seconda generazione. Lo rivela il sito coreano ETNews.

Per i rumors orientali il nuovo device inizierà il suo ciclo produttivo dal nuovo schermo.

Il pannello LCD dovrebbe restare il medesimo dell'iPad Air attuale, caratterizzato da una risoluzione di 2048 x 1536 spalmati su 9,7" di ampiezza. Il grosso della produzioe uscirà dagli impianti di LG Display, ma Samsung e Sharp dovrebbero accodarsi per dare una mano.

Una generazione di mezzo per l'iPad che non sarà rivoluzionato, ma un miglioramento generale per svecchiarlo e renderlo nuovamente appetibile ce lo aspettiamo tutti.

Per prima la fotocamera ferma a 5Mpx che passerà sicuramente ad 8Mpx (con le maledizioni di chi già si trova spesso in luoghi pubblici come concerti o altro dietro al solito "idiota" che alza l'iPad per fare foto).

E con iOS 8, dovrebbero giungere anche la modalità Panoramica e soprattutto l'atteso Time Lapse che abbiamo avuto modo di vedere in azione.

Oltre ala fotocamera, ovviamente, il nuovo Air includerà un processore A8 più performante e gentile sulla batteria, e soprattutto il sensore di impronte digitale Touch ID.

L'iPad Air sarà presentato, se Apple rispetta la tabella di marcia, entro settembre / ottobre, sicuramente prima di iPhone 6, ma, crediamo, dopo il fantomatico iWatch.

Per chi si chiedesse dell'iPad mini Retina pensiamo che andrà sugli scaffali parallelamente all'Air 2.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore