Disponibile L'Aggiornamento iOS 8.1 Anche In Italia, Ecco Tutte Le Novità

Da sms sul Mac a Apple Pay, quest'ultimo solo in Usa

22 Ottobre 2014   13:47  

Disponibile anche in Italia l'aggiornamento iOS 8.1 che Apple rende scaricabile dopo la release di iOS 8, avvenuta poco prima del lancio dell'iPhone 6, e del successivo flop di iOS 8.0.1 corretto da iOS 8.0.2.

Tra le novità più attese introdotte col nuovo aggiornamento c'è la possibilità di inviare e ricevere sms dal Mac, cioè in sostanza i messaggi in entrata sul proprio iPhone potranno essere visualizzati anche su iPad e sui pc Apple.

In linea col principio di 'continuity' anche l'Hotspot istantaneo: consentirà ad un Mac di attivare in remoto la funzionalità Hotspot di un iPhone, quando i due dispositivi sono vicini.

Il Mac potrà rilevare automaticamente un iPhone con Hotspot e gli utenti potranno connettersi al relativo hotspot dell'iPhone con il menu Wi-Fi del Mac, senza estrarre l'iPhone dalla tasca.

Altro consistente cambiamento di iOS 8.1, per ora solo negli Usa, è l'arrivo di Apple Pay, il nuovo servizio di pagamento tramite dispositivi mobili di Cupertino.

Questo aggiornamento del sistema operativo reintroduce il 'vecchio' Rullino fotografico che era stato rimosso dall'app nativa Foto. Modifica che aveva generato confusione e proteste degli utenti.

Infine, è il iCloud Photo Library che consente di memorizzare sulla nuvola foto e video di un utente iOS: è legato al proprio account iCloud e utilizza lo spazio disponibile a seconda del proprio piano di archiviazione.

Con iCloud Photo Library le foto vengono archiviate nel cloud alla risoluzione nativa, mentre sui dispositivi iOS sarà possibile accedere ad una versione più ridotta, occupando così meno spazio di archiviazione possibile.

I dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento del sistema operativo sono gli iPhone dal 4S in avanti e gli iPad dalla versione 2 e successivi.

Per procedere al download basta collegarsi via Wi-Fi direttamente dal menu di iPhone e iPad, oppure passare da iTunes.


Galleria Immagini

iOS 8.1
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore