Disney+, Topolino 3357, Percy Jackson e FFF di SkyUno in Fumettopoli di Anna | Lucadeejay

26 Marzo 2020   17:33  

Questa settimana parliamo del Topolino 3357 perchè a Paperopoli è tornato un piccolo genio: Newton Pitagorico!
Il suo obiettivo? Rallegrarci tra ironia e avventura!

Poi vediamo le rubriche scoprendo il nuovo programma TV di Joe e Lidia Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e l'offerta esclusiva di Disney+.

Ma non finisce qui, si inizia a parlare anche di libri con l'ottima saga fantasy di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

La saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è un romanzo di formazione di genere fantasy.

La saga è ambientata negli USA ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all'età di 12 anni scopre di essere un semidio, ovvero figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell'antica Grecia, nel suo caso Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Gli dei greci infatti esistono ancora e risiedono nell'Olimpo, situato al seicentesimo piano dell'Empire State Building, a New York. Gli dei dell'Olimpo seguono il cuore della civiltà occidentale che attualmente si identifica proprio negli Stati Uniti e tutti i principali siti dell'antica Grecia si sono spostati con loro. I comuni mortali non si accorgono di tutto ciò a causa di una forza magica, la Foschia, che annebbia le loro menti e non permette loro di vedere tutto ciò che riguarda il mondo mitologico, il quale viene rielaborato in modo da essere percepito come "normale".

Nei libri le vicende sono narrate in prima persona da Percy stesso, il quale racconta le spedizioni e le imprese di carattere mitologico a cui ha partecipato dagli 12 ai 16 anni. Percy scoprirà che esistono, oltre agli dei, moltissime altre creature che credeva inesistenti, come i satiri; le ninfe; le driadi; i centauri; le sirene e i mostri. Questi ultimi non possono morire, ma possono essere disintegrati e confinati nel Tartaro per rinascere poi a distanza di giorni, anni o secoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore