BERSERK "SPECULAR EDITION" Vs. "NOITIDE RALUCEPS" KRESREB | lucadeejay

22 Febbraio 2021   15:55  

Berserk non lo conosco cari Lettori , anzi me lo avete suggerito voi, quindi non posso parlarne, ma una cosa non sopporto l’apertura del cofanetto e la ristampa specchiata anni ’90.
Berserk "Specular edition" by Planet Manga No la foto non è specchiata e se lo pensate siete figli del maligno.
Ora io di manga giapponesi ne mastico poco e capisco ancor meno, ma non ci vuole un esperto o un genio a capire che capovolgere a specchio un fumetto il cui protagonista ha menomazioni agli arti è quantomeno rischioso.
Si il rischio è quello di stravolgere il senso stesso della storia e narrare, visivamente, un altro protagonista (almeno quello).
Mi spiego se Gatsu, il guerriero nero ha menomato il braccio sinistro al quale ha aggiunto una protesi e bello in carne il braccio destro c’è un perché. Chiedetelo a Kirkman o a tanti altri autori che in un gesto hanno riassunto un punto di rottura di un’intera opera.
Anche il fatto che in copertina il disegno non sia specchiato la dice lunga sulla consapevolezza che avesse il curatore dell’opera... ora mi chiedo se sarò costretto dalla bellezza intrinseca del racconto a farmelo andare bene lo stesso o se avete da suggerirmi come porre rimedio...
No non posso leggerla allo specchio perché i balloons non lo consentono.
Panini ti prego poni rimedio.
Ci leggiamo nei commenti Ciao Belli!!!

Autori: Kentaro Miura
Data di uscita: 24 dic 2020
Tipo prodotto: Manga
Contiene: Berserk 1/5
Rilegatura: Brossurato
Interni: Bianco e Nero

IRRESISTIBILI. FOLGORANTI. LE AVVENTURE DEL GUERRIERO NERO HANNO CONQUISTATO LETTORI DI TUTTO IL MONDO…
Violenza e lirismo, colossale epicità e intime riflessioni… Berserk è tutto questo e molto di più! I primi cinque volumi vengono raccolti in un cofanetto che sarà disponibile anche vuoto per permettere a chi li ha già di riporli in una confezione di pregio.

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #berserk #berserkmanga #kentarumiura


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore