Appassionante, Mai Banale e Storicamente Ardito, Il Commissario Ricciardi | lucadeejay

11 Agosto 2022   11:41  

Cari Lettori non credo possa esserci un prodotto di fantasia così crossmediale come “il Commissario Ricciardi”, nato dalla penna di Maurizio de Giovanni e trasposto in audiolibro, in serial tv e a fumetti e sempre realizzato magnificamente donando credibilità al mondo immaginario, ma basato sul ventennio fascista.

Voi che ne pensate? Vi leggo nei commenti, Ciao Belli!!

Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, oltre a un talento innato per le indagini, possiede un dono che è allo stesso tempo una condanna: fin da bambino vede i morti nel loro ultimo istante di vita e ne sente il dolore del distacco. Questo è ciò che lui definisce il "Fatto".

Reimmaginare a fumetti le storie del commissario Ricciardi create dallo scrittore Maurizio de Giovanni è stata una vera e propria sfida per Sergio Bonelli Editore. Sono stati coinvolti nel progetto, come sceneggiatori, Claudio Falco, Sergio Brancato e Paolo Terracciano. Tre superesperti delle trame tessute da Maurizio de Giovanni che hanno discusso con lui su come adattarle al linguaggio del fumetto e ricrearle affidandole ai disegni di quattro artisti come Daniele Bigliardo, Lucilla Stellato, Alessandro Nespolino e Luigi Siniscalchi che hanno dato il volto all’universo di personaggi che popolano i racconti gialli ambientati nell’affascinante Napoli degli Anni Trenta del Novecento.

#lucadeejay #ricciardi #ilcommissarioricciardi #sergiobonellieditore #bonelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore