Antonio Manzini, l'erede di Camilleri, Ospite d'Onore a Francavilla con il Vicequestore Schiavone

Evento Rimandato a Data da Destinarsi

19 Luglio 2016   13:16  

L'associazione Culturale LibraMente con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare ospiterà lo scrittore Antonio Manzini martedì 19 luglio presso Piazza Sirena (spazio antistante libreria Mondadori) alle ore 19.

L'autore presenterà il suo ultimo libro '7-7-2007' e parlerà del vicequestore Rocco Schiavone, personaggio controverso che resta nella mente del lettore per le sue innumerevoli contraddizioni. Grazie al noir Antonio Manzini analizza la realtà sociale con sguardo critico e mette al centro dei suoi romanzi il politicamente scorretto.

Rivivrà presto sul piccolo schermo, interpretato da Marco Giallini, ma nel frattempo Rocco Schiavone torna in libreria con una nuova avventura.

Considerato l’erede di Andrea Camilleri, Schiavone, vice-questore burbero e scontroso ha il dono di far breccia nel cuore dei suoi lettori grazie al suo modo d’agire schietto.

Manzini porta indietro le lancette dell’orologio, ambientando questo romanzo quando Marina, la moglie di Schiavone – il suo rimorso perenne – non era ancora stata assassinata. Siamo in una Roma funestata dai temporali, nel luglio del 2007 e Marina e Rocco sono ai ferri corti.

Lui si trova ad indagare su un delitto di “bravi ragazzi” e il destino gli sta per servire un conto in sospeso, durissimo da mandare giù. Incastri che funzionano a dovere per una storia che si legge a perdifiato. Bestseller

Antonio Manzini é nato a Roma nel 1964 ed é attore, sceneggiatore, scrittore e regista. La serie con Rocco Schiavone é iniziata con il romanzo 'Pista nera' cui sono seguiti 'La costola di Adamo', 'Non é stagione', 'Era di maggio' e 'Cinque indagini romane per Rocco Schiavone'.

La presentazione è curata dall'associazione Libramente di Francavilla al Mare


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore