ANTEPRIMA! Noi Siamo Samuel Stern. La vera storia di un’avventura a fumetti | lucadeejay

27 Agosto 2022   15:13  

*Noi siamo Samuel Stern - La vera storia di un’avventura a fumetti*

“L’Incubo ha un nuovo avversario”, così, in modo spavaldo e scimmiottando Dylan Dog, parte l’avventura di Bugs Comics in edicola e inizia la vita editoriale di Samuel Stern, esorcista scozzese che insieme al suo fedele amico di una vita, Padre Duncan e ad un libraio enigmatico, Angus Derryleng, vivono in un mondo del tutto simile al nostro, ma che nasconde oscuri e millenari segreti.

Da queste premesse e dalla qualità sia dei disegni che delle storie, Samuel Stern ha incontrato l’approvazione di un vasto pubblico e si è creato in tempi brevissimi una forte fan base, tra questi ci sono anche io.

Così non sembrerà strano che abbia voluto approfondire la “folle” avventura editoriale di Gianmarco Fumasoli, patron di Bugs Comics e co-creatore proprio di Samuel Stern insieme al suo pard (permettetemi la digressione) Massimiliano Filadoro.

Il racconto di Samuel Stern va, però, oltre il mero horror.
In ogni suo numero, gli autori si prendono la libertà di parlare della nostra società, dei problemi piccoli e grandi della nostra umanità e lo fanno, quasi sempre, senza risparmiare nulla alla verosimiglianza delle vicende.

Samuel va anche oltre e racconta fra le righe, i suoi stessi autori, quel gruppo Bugs Comics che lo ha creato e che ogni mese, lo manda in edicola. Una storia di persone accomunate dalla passione per i fumetti, per leggerli e crearli.

Insomma il documentario a fumetti “Noi siamo Samuel Stern” vuole portare alla luce tanti piccoli “non detto” che in questi 3 anni di vita editoriale, si sono accumulati nel polveroso primo magazzino targato Bugs e proprio da lì, inizia il nostro racconto.

#lucadeejay #bugscomics #samuelstern #documentario #sulletraccedeldrago


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore