ANALIZIAMO lo "SCANDALO" PANINI di Mickey e l'Oceano Perduto SENZA PAROLE | ASMR | lucadeejay

17 Maggio 2021   10:00  

Cari Lettori oggi vi propongo un fumetto attesissimo in versione SENZA PAROLE (Alzate l’audio e prendete le cuffie).

Sono in attesa della versione francese per capire se le polemiche dietro questa versione “italiana” del fumetto di Filippi e Camboni sia realmente degna dello stile dei due autori.

Noi non partiamo mai preconcetti.

 

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay ***

*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

 

Questa settimana Panini Comics ha iniziato (con un po’ di ritardo) la pubblicazione dei fumetti Disney editi dall’editore francese Glénat a partire dal 2016. Si tratta di una collana in cui alcuni tra i più noti fumettisti di scuola franco-belga, spesso molto distanti dall’immaginario Disney, interpretano Topolino e compagni.

 

Il primo titolo tradotto da Panini Comics è Mickey e l’oceano perduto, scritto da Denis-Pierre Filippi per i disegni di Silvio Camboni, autore italiano che da anni lavora per il mercato francese, e i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart.

 

Il volume – cartonato, 20,5×28 cm, 64 pagine a colori, 14,90 euro – è distribuito in edicola e fumetteria e si può acquistare online.

 

Questa la sinossi dell’editore :

 

Mickey e l’Oceano Perduto si apre con un mondo finalmente in pace dopo anni di conflitti. Topolino, Minni e Pippo si dedicano al recupero di preziosi relitti tecnologici, sfidando la concorrenza di Pietro Gambadilegno. Dopo aver risposto a un annuncio, i tre amici mettono le mani su uno strano cubo situato nelle profondità dell’oceano. Non immaginano nemmeno le vere intenzioni del loro mecenate né la portata dei poteri di questo artefatto, a prima vista inoffensivo ma in grado di sovvertire l’esistenza di tutti

 

Il prossimo volume pubblicato da Panini Comics sarà Mickey Attraverso i Secoli, di Fabrizio Petrossi e Dab’s, disponibile a partire da giugno.

 

#lucadeejay #disney #glenat #panini #paninicomics #mickey #camboni #filippi #topolino


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore