AION finalmente disponibile in italiano e gratis su Abruzzo24ore.tv

01 Agosto 2013   12:34  

ION è un MMORPG fantasy free to play in italiano rilasciato per la prima volta in Corea nel lontano 2008, un gioco che ancora oggi conta un numero considerevole di giocatori registrati da ogni parte del mondo. Sopratutto dopo il passaggio al free to play i server hanno ripreso vigore ed anche molti italiani hanno deciso di provare l’esperienza offerta da questo titolo. Nonostante la traduzione italiana non sia mai stata annunciata ne programmata, resta pur sempre un MMORPG alla portata di tutti, comprensibile da chiunque abbia un minimo di esperienza nel settore.

GIOCALO GRATIS oppure visita la nostra pagina dedicata ai giochi gratuiti

Il gioco è ambientato in un mondo fantasy dove due razze in guerra tra loro combattono per il dominio. I giocatori possono scegliere da quale parte schierarsi, optando per gli Asmodians o gli Elyos, i quali a loro volta offrono quattro classi principali (Warrior, Scout, Mage e Priest) con due sottoclassi per ognuna.

GRAFICA

AION offre un comparto grafico di tutto rispetto, nonostante non si tratti di un titolo di nuova generazione e sia stato lanciato nell’ormai lontano 2008. I personaggi sono stati realizzati davvero con cura, sopratutto a livello di lineamenti facciali ed espressioni, mentre in qualsiasi momento potrai vedere sia il tuo eroe che i vari NPC gesticolare liberamente come fossero persone reali. Purtroppo la stessa cura non è stata rivolta nella realizzazione degli indumenti, i quali contrastano in un certo senso la qualità e il dettaglio delle texture utilizzate per lo sviluppo dei volti dei personaggi, degli ambienti e delle creature in generale. Durante i combattimenti potrai assistere ad animazioni ed effetti di luce che accompagneranno l’uso di qualsiasi attacco o abilità, mentre saltuariamente tra una missione e l’altra ti verranno mostrati dei brevi spezzoni video con voce narrante e sottotitoli in inglese.

All’interno del mondo di gioco troviamo animali fantasy di ogni tipo, alcuni simili a razze reali ed altre del tutto inventate, alcune dalle sembianze cordiali ed altre terrificanti già ad un primo sguardo. A livello di ambientazioni troviamo scenari davvero incantevoli, colorati e vari tra loro, alcuni immersi nella natura incontaminata tra il verde e la vegetazione ed altri meno realistici ma allo stesso tempo davvero suggestivi. Potrai attraversare foreste dai colori autunnali, visitare piccoli villaggi, esplorare zone sperdute nel nulla, scoprire pericolosi accampamenti popolati da esseri ostili e godere di tutta la varietà e creatività utilizzata dagli sviluppatori per realizzare l’intero mondo esplorabile di AION.

GAMEPLAY

AION offre un sistema di combattimento ben collaudato, concettualmente non poi così originale ma allo stesso tempo dinamico e divertente. Rappresenta un buon compromesso tra gioco di ruolo classico e moderno, statico e d’azione, offrendo un sistema si esplorazione basato sull’open world ed affidando al giocatore una serie infinita di quest da portare a termine, le quali come di consueto avranno come obiettivo quello di ritrovare determinati oggetti ed uccidere particolari creature ostili. Tutto questo darà vita ad un necessario quanto inevitabile grinding, utile a raggiungere il level cap ed ottenere i migliori equipaggiamenti senza i quali sarà impossibile affrontare i dungeon e le sfide più difficili.

L’aspetto su cui AION fa più pressione è però senza dubbio il PvP. Troviamo infatti una zona neutrale chiamata Abyss, dove gli eroi di entrambe le razze non solo dovranno stare attenti alle creature nemiche ma dovranno anche guardarsi le spalle ed essere pronti a contrastare eventuali attacchi da parte di altri giocatori. Sarà quindi possibile dar vita in qualsiasi momento sia a battaglie tra singoli eroi che tra Legioni, ovvero quelle che comunemente vengono chiamate gilde. Anche le quest stesse spingeranno i partecipanti a scontrarsi, così come i portali che si apriranno casualmente conducendo il giocatore in una terra ostile popolata da membri della razza opposta. Si tratta pertanto di un MMORPG particolarmente adatto agli amanti del PvP, per via di tutta una serie di aspetti che allo stesso tempo potranno infastidire ed allontanare coloro che amano giocare da soli.

GIOCALO GRATIS oppure visita la nostra pagina dedicata ai giochi gratuiti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore