2023 il Ritorno di Sclavi! Tra Erotico e Psico-Thiller un Dylan Dog Nuovo, ma Vecchio | lucadeejay

18 Febbraio 2023   16:12  

Cari lettori vi lascio alle parole di Franco Busatta, noi ci leggiamo nei commenti, Ciao Belli!!!

Il 2023 si preannuncia di grande risalto per l'Indagatore dell'Incubo perché dopo il n. 347 in uscita a fine gennaio, con il quale si conclude la cosiddetta "Trilogia del ritorno", il character creato da Tiziano Sclavi riprenderà i binari di un tempo, pur rimanendo ancorato al presente. Lo vedremo quindi ripresentarsi sulla serie regolare fedele allo status quo originario, ma alle prese con i temi, i demoni, i conflitti, le ossessioni della contemporaneità. Il Dylan Dog com'era stato concepito inizialmente dovrà confrontarsi più che mai con quella rivoluzione digitale che ha sconvolto il mondo negli ultimi decenni.

"Il character creato da Tiziano Sclavi riprenderà i binari di un tempo, pur rimanendo ancorato al presente."

Il primo albo del Dylan "ritrovato" sarà firmato da Gabriella Contu e Giorgio Santucci, e sarà ambientato in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la classica, imponente forma iperboloide di una centrale atomica, popolata da inquietanti personaggi affetti da cecità. Toccherà poi a Barbara Baraldi e Davide Furnò intrattenerci con una storia che si svolge in una Londra innevata, incentrata su un complotto ordito da entità mostruose che ci vivono accanto, ma che non siamo in grado di riconoscere. Luca Vanzella si cimenterà, invece, con una vicenda disegnata da Giorgio Pontrelli che costituisce una rivisitazione dylaniata degli stereotipi del classico giallo all'inglese, tra eredità contese, ville sperdute e tragici segreti familiari. Luigi Mignacco poi, coadiuvato dai pennelli di Fernando Caretta, ci immergerà in una black comedy costellata da morti che ritornano incessantemente. Mentre a Roberto Recchioni e Corrado Roi si deve un horror erotico in due albi nel quale l'Inquilino di Craven Road viene ingaggiato per vedersela con la bellissima ed efferata Lucille.

Quanto all'Oldboy, che continuerà a ruotare attorno alla fine degli anni Ottanta, Tito Faraci e Andrea Chella ci racconteranno il primo incontro tra il Professor Adam e un giovanissimo Dylan (del quale entrambi non avevano conservato memoria), sul set di un demoniaco Psycho Party. Sempre a Faraci, stavolta affiancato da Giorgio Pontrelli, è dovuta un'indagine su una serie di cadaveri smembrati. Sarà poi il turno di Giovanni Freghieri e di Paolo Bacilieri, per i testi rispettivamente di Andrea Cavaletto e Alessandro Russo. Spetterà a loro il compito di illustrare due script che vedono l'Old Boy in insolite epoche e ambientazioni campestri. Bruno Enna e Marco Nizzoli firmano una storia che affonda le sue radici tanto nel passato quanto nel futuro, mentre Barbara Baraldi e Gianluca Acciarino tradurranno in chiave fumettistica lo sconcertante mondo di William Burroughs.

Agosto sarà appannaggio di Montanari & Grassani e non mancheranno le ormai consuete storie legate ad Halloween e al Natale. È slittata a data da destinarsi la pubblicazione del preannunciato Oldboy interamente sceneggiato da Alessandro Bilotta a causa dei suoi altri impegni. Come, per esempio, lo Speciale che vedrà, come d'abitudine, all'opera il creatore di Eternity e nel quale verranno ripresi alcuni fili dello Speciale precedente, "Il progetto Hicks", concentrandosi sulla figura di Opal con la quale Dylan intraprenderà una complessa relazione.

E poi, il Color Fest dove, dopo Marco Galli, terrà banco Francesco Dossena disegnatore di tre vicende collegate dal colore rosso e scritte da Diego Cajelli, Marco Nucci e Federico Rossi Edrighi. Trascorreremo invece di nuovo l'estate in compagnia dell'incomparabile Groucho, e sempre in estate ritroveremo anche il Magazine, con una formula totalmente rinnovata. Per scoprire come, restate sintonizzati su queste pagine!

(A cura di Franco Busatta)

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay ***

#lucadeejay #dylandog #sergiobonellieditore #oldboy #tizianosclavi #anteprima #2023


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore